
"La montagna ha reso il nostro rapporto ancora più [...]

A Ravina il ''distretto dell'effervescenza'': ecco il [...]

Profughi dalla Val di Ledro alla Boemia negli anni della [...]

Una mostra e un magazine per re-immaginare il territorio, [...]

Un bar a misura di bambini per andare incontro ai [...]

Il Museo Storico Trentino compie 100 anni

La "Nuova Cappelli" di Bolzano pronta a ri-aprire i [...]

Marco Piccolroaz nuovo presidente dell'Ordine degli [...]

Formaggi del Trentino: tutta la bontà del territorio
.jpg?itok=zRr0q-8W)
Dolomiti Pride, tutto pronto. Dalla parata (il via da [...]
La mamma li nascondeva tra le ruote della auto, ora i quattro piccoli gattini cercano famiglia
I residenti della zona a Bolognano, frazione di Arco, per un mese e mezzo si sono ritrovati i micini nascosti da mamma gatta nei posti più impensabili con una predilezione per le macchine
.jpg?itok=bieG7lC-)
ARCO. Quattro piccolissimi gattini. I loro musi spuntavano da dentro le ruote di una macchina e solo per fortuna il proprietario non ha messo in moto condannandoli a morte certa. Meglio: i proprietari. Già perché la mamma gatta dei quattro cucciolini di Bolognano, frazione di Arco, aveva proprio l'abitudine di nasconderli tra le ruote delle auto e in ogni apertura delle macchine. Era da giorni che tante persone del vicinato se li trovavano a spuntare fuori dai luoghi più impensabili spesso segnalati dal loro timido miagolare.

La mamma, una gatta randagia che non disdegna il cibo datole da una signora della zona ma che non ha mai accettato di farsi adottare e ha sempre preferito restare libera stava crescendo così i suoi 4 gattini da circa un mese e mezzo. Li infilava ovunque con una grande predilezione per le macchine. In quel modo riparava i suoi cuccioli e spesso garantendo loro il calore proveniente proprio dalle auto appena parcheggiate. Il problema è che, prima o dopo, quelle macchine ripartivano e in più di un'occasione si è sfiorata la strage di mici.

Così, negli scorsi giorni, proprio la signora che di solito nutriva la mamma gatta ha contattato il gattile che è intervenuto: la gatta è stata sterilizzata ed è stata rimessa in libertà nella sua zona e i quattro cucciolini sono al gattile in attesa di essere adottati. Sono lì che aspettano una famiglia che li voglia accudire e crescere. Possibilmente tenendoli lontani dalle ruote delle macchine.