Contenuto sponsorizzato

Un picnic con i Vignaioli per scoprire le eccellenze e i vigneti del territorio

L'appuntamento è per sabato 2 giugno dalle 11 alle 20 per la prima edizione del "Picnic con i Vignaioli". La location è stata individuata nell'azienda agricola Martinelli di Mezzocorona, ma coinvolge le 60 realtà socie del Consorzio

Pubblicato il - 30 May 2018 - 20:04

TRENTO. I Vignaioli del Trentino hanno deciso di portare sul territorio il format dei francesi Vigneron Independant. Un modo per coinvolgere tutti gli appassionati di vino e le loro famiglie in un’esperienza insolita, fatta di socialità, divertimento e relax all’insegna del vino di qualità, artigianale e terroir.

 

L'appuntamento è per sabato 2 giugno dalle 11 alle 20 per la prima edizione del "Picnic con i Vignaioli". La location è stata individuata nell'azienda agricola Martinelli di Mezzocorona, ma coinvolge le 60 realtà socie del Consorzio. 

 

Un'iniziativa che ricalca quella francese, quindi i vigneti come sfondo, ma anche tavoli, sedie, ombrelloni e le immancabili coperte. Il principio è molto semplice: i partecipanti possono portare il loro cestino col pranzo al sacco e il Vignaiolo mette il suo vino.

 

L'evento è aperto a tutti, appassionati, amatori, curiosi che desiderano scoprire il vino, le viti e la professione del Vignaiolo. Un’iniziativa speciale, che richiama ogni anno migliaia di francesi che, per un giorno, vanno a incontrare i Vignaioli direttamente dove lavorano e producono il vino che sono soliti consumare sulle loro tavole.

 

L’ingresso è gratuito: si potrà acquistare il vino al bicchiere o in bottiglia. Le persone che non possono portarsi il cestino del picnic con il pranzo al sacco, possono acquistare i panini preparati col pane del panificio Moderno di Rovereto, salumi della Macelleria Zanotelli di Cembra e formaggi dell’azienda agricola Casanova Riccardo di Pejo, oltre ai prodotti gourmet di Trota Oro di Preore e al Trentin Sushi del Laboratorio culinario Al Silenzio di Rovereto.

 

Un'avvertenza è quella di portare la coperta da picnic, mentre alle 17 via al concerto dei Blow Up.

 

L’evento è organizzato con il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell'ambito del coordinamento delle manifestazioni enologiche provinciali (#trentinowinefest) e in collaborazione con il Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 July - 06:01
Guglielmo Piro è il fidanzato di Sara Pedri. L'ultimo messaggio la sera prima della scomparsa: ''Le ho scritto 'Ti amo' ma non l'ha mai [...]
Cronaca
24 July - 08:28
E' successo questa notte a Lana, l'uomo dopo l'incidente ha abbandonato il mezzo e si è allontanato. Avviate le ricerche da parte dei vigili del [...]
Cronaca
24 July - 08:07
Si è tenuta questa mattina alla Pineta di Alberè uno degli eventi del Festival Innamorarsi della Musica. Un momento importante e simbolo di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato