Contenuto sponsorizzato

Arriva l'asilo nido aziendale di Itas, Lorenz: ''Un segnale concreto ai bisogni delle famiglie''

L’iniziativa rientra nel progetto di Family Audit, di cui Itas è azienda certificata. Il presidente: "Dimostra la vicinanza della compagnia a tutti i propri dipendenti"

 

Pubblicato il - 11 settembre 2019 - 16:26

TRENTO. “La realizzazione di questo Asilo nido aziendale costituisce un progetto davvero innovativo per Itas", commenta il presidente Fabrizio Lorenz  che aggiunge: "Dimostra la vicinanza della compagnia a tutti i propri dipendenti. Come Mutua abbiamo a cuore in modo particolare tutte le persone che ci lavorano e così abbiamo voluto dare un segnale concreto ai bisogni delle famiglie che spesso si trovano in difficoltà nel sostenere i costi di questo importante servizio".

 

E' stato inaugurato questa mattina, mercoledì 11 settembre, alla presenza dei massimi vertici della Mutua e dei rappresentanti del Comune di Trento, il nuovo Asilo nido aziendale Itas “Il Nido degli Aquilotti” che trova nel quartiere Le Albere, a pochi metri dalla sede della Compagnia.

La realizzazione dell’Asilo nido aziendale rientra nel più ampio progetto di Family Audit che Itas ha intrapreso ormai da qualche anno, ottenendo la certificazione da parte della Provincia di Trento nel 2017. Il Family Audit è uno strumento che mira a promuovere e sostenere il benessere dei dipendenti e il miglioramento continuo dell’organizzazione con l’introduzione di iniziative atte a rendere compatibili tempi di lavoro e tempi di vita.

 

"Obiettivo principale - prosegue Lorenz - è quello quindi di riuscire a coniugare l’esigenza di seguire i propri figli con le tempistiche dettate dal lavoro nel reciproco interesse tra azienda e lavoratore. È anche da questo tipo di progetti che Itas realizza concretamente la sua vicinanza alle esigenze di una comunità: elemento che la caratterizza con forza ormai da quasi 200 anni di agire mutualistico".

 

Il valore aggiunto dell’Asilo nido Itas consiste in primo luogo nel fondamentale apporto dell’Università di Trento che ha svolto nei mesi scorsi una specifica attività di ricerca finalizzata alla definizione del progetto pedagogico educativo ed alla connessa progettazione degli spazi con l’obiettivo di rendere disponibile un servizio con caratteristiche di eccellenza, ispirato ai modelli più all’avanguardia nel settore.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 settembre - 06:01

In Veneto c'è preoccupazione, ma si forniscono i dati e si punta sull'impegno a proseguire e rafforzare le iniziative di prevenzione a tutela del settore zootecnico e di corretta informazione alla popolazione con un approccio finalizzato ad assicurare un supporto diretto al singolo interessato, in stretto raccordo con la Regione del Veneto e le associazioni di categoria

17 settembre - 19:28

Elisa Filippi, renziana doc, oggi ha spiegato di non avere dichiarazioni da fare. Tra i possibili parlamentari pronti a seguire Renzi salta fuori anche il nome della senatrice Conzatti di Forza Italia. Intanto c'è attesa per l'appuntamento di giovedì a Trento con il vicepresidente alla Camera Ettore Rosato (pronto a seguire Renzi)  

17 settembre - 14:15

Dura interrogazione dell'ex assessore del Pd, il quale interviene sulla querelle della rinuncia di 1 milione di euro, anche di provenienza europea, da parte della Provincia a trazione Lega. Le risorse destinate per progetti di integrazione, ora piazza Dante dovrebbe restituire il 60% già anticipato dallo Stato

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato