Contenuto sponsorizzato

Da Maestranzi-Hulk a Pattini-Spiderman, i consiglieri del Patt di Trento si trasformano nei supereroi dei fumetti

È la curiosa immagine di copertina della pagina Facebook ufficiale del gruppo consiliare del Patt, che vede i politici autonomisti photoshoppati in maniera un po’ posticcia sui corpi dei leggendari supereroi ma la foto risale a 4 anni fa ed è una creazione dell'attuale consigliere leghista Moranduzzo. Ecco la storia dell'immagine

Di Tiziano Grottolo - 14 July 2019 - 22:05

TRENTO. "L'immagine risale a 4 anni fa ed è opera dell'attuale consigliere leghista Devid Moranduzzo - racconta Alberto Pattini consigliere comunale autonomista di Trento - decidemmo di usarla come immagine di copertina per spiegare a Moranduzzo che la politica è meglio farla in modi diversi, evitando facili slogan". A suo tempo Moranduzzo usò l'immagine per attaccare i consiglieri del Patt sul tema della sicurezza: "È ironico che ancora oggi questa cosa gli si ritorca contro" - conclude Pattini. 

 

Ad ogni modo l'immagine vede, equamente distribuiti tra Marvel Comics e Dc Comics giusto per non scontentare nessuno,  i membri del Patt che siedono in consiglio comunale a Trento e ritratti in maniera un po’ posticcia sui corpi dei leggendari supereroi delle due case editrici americane.

 

È così che l’assessore con delega per le materie dello sport e della semplificazione, Tiziano Uez, diventa Superman, considerato da molti il primo supereroe della storia, è stato eletto dal sito web Ign come il più influente tra tutti i personaggi con superpoteri mai creati.

 

Il capogruppo Alberto Pattini invece è Spiderman personaggio creato dal leggendario Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, probabilmente il più amato tra i supereroi della squadra Marvel.  

Dario Maestranzi assume le sembianze dell’incredibile Hulk, il "mostro" verde alter ego dello scienziato Bruce Banner che subisce una trasformazione genetica a causa delle radiazioni e che lo fa trasformare in un essere enorme dalla forza ingestibile, ma solo quando si arrabbia.

 

Infine, l’assessore con delega per le politiche economiche ed agricole, tributi e turismo, Roberta Stanchina, veste i panni del cavaliere oscuro Batman, implacabile giustiziere nemico giurato dei criminali di Gotham City.

 

La curiosa fotografia, a quattro anni di distanza, è ancora usata come immagine di copertina della pagina Facebook ufficiale del gruppo consiliare autonomista di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
15 maggio - 06:01
Amarezza e delusione dei sindacati sul provvedimento preso dalla Provincia. La Uil: "Non sono nemmeno riusciti a scendere in piazza per [...]
Cronaca
15 maggio - 08:13
L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 18 a Moena. L'uomo stava lavorando in un cantiere post Vaia quando il ragno meccanico su cui si [...]
Cronaca
15 maggio - 07:44
Il treno era partito da Bolzano ed era diretto a Trento. All'altezza di Laives, però, è stato colpito da alcuni sassi che hanno danneggiato un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato