Contenuto sponsorizzato

''Di chi è questo cuore'', lo scrittore Mauro Covacich arriva a Trento

Nel suo ultimo libro, Covacich utilizza l'immagine dell'ecocardiogramma come metafora per un viaggio interiore durante il quale accompagna il lettore. L'appuntamento è alle 18, giovedì 18 aprile, alla libreria Ubik

Pubblicato il - 17 aprile 2019 - 14:31

TRENTO. Un intreccio tra cronaca e romanzo che parte da un viaggio interiore proprio e delle persone che gli stanno accanto. Si intitola “Di chi è questo cuore” il nuovo libro di Mauro Covacich, lo scrittore italiano protagonista domani, a partire dalle 18, del ciclo di incontri con gli autori promossi dalla libreria Ubik di Trento in Corso 3 Novembre.

 

Covacich ha studiato filosofia a Trieste e successivamente a Pordenone entra in contratto con il mondo della Salute Mentale da dove nasce il suo primo libro: “Storia di pazzi e di normali”. Un libro a cui ne seguiranno molti altri con diversi riconoscimenti. E' tra i 12 finalisti del Premio Strega 2019.

 

“Di chi è questo cuore” (La Nave di Teseo) è ambientato in una Roma che vive pulsando i battiti di un cuore malato. “In questo mio ultimo libro – ci spiega Mauro Covacich - parlo della mia vita interiore e di quella delle persone che mi circondano. Tutto parte dalla scoperta di una piccola anomalia cardiaca che mi è stata riscontrata e che ha cambiato la mia quotidianità”.

 

Una scoperta, ho spiegato lo scrittore “che ha innescato una riflessione sui corpi, le fragilità, i desideri che ci sono. Da questi aspetti sono partito con l'esplorazione della mia vita interiore, quella delle persone che mi stanno accanto, della mia compagna e di mia madre".

 

Il libro inizia con un'immagine che rappresenta una metafora del viaggio interiore in cui l'autore accompagna il lettore: quella dell'ecocardiogramma.

 

L'appuntamento con Mauro Covacich è domani,giovedì 18 aprile alle ore 18, alla libreria Ubik di corso 3 Novembre.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 agosto - 06:01

Lettera aperta di cittadini e satini all'assessore all'ambiente. Progetto costoso, inutile e dannoso, che avvantaggia un'azienda privata, scrivono i firmatari. "Ridiscutiamo il tutto, per un turismo sostenibile"

24 agosto - 20:42

Un concerto che si è aperto con la stretta di mano nel backstage tra Lorenzo Cherubini e Reinhold Messner. "Ci siamo incontrati e mi sono spiegato con lui - ha spiegato il cantante - siamo gente che vuole fare festa non rovinate questo posto meraviglioso. Noi vogliamo amarlo ancora di più". Dopo le polemiche tra Jovanotti e il re degli ottomila tutto è andato per il meglio 

24 agosto - 21:32

L'incidente è avvenuto intorno alle 17 lungo la strada provinciale 85 poco prima di Vaneze sul monte Bondone. Sul posto ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di Sopramonte, nucleo Saf dei permanenti di Trento e forze dell'ordine 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato