Contenuto sponsorizzato

Dolomiti Paganella Kid's Experience, i camp di mountain bike dedicati ai campioni in erba

La Bike area del Trentino per la stagione 2019 pensa anche ai più piccoli con i camp settimanali dedicati alla mountain bike

Pubblicato il - 25 giugno 2019 - 19:42

ANDALO. Considerata tra le destinazioni migliori in Italia e in Europa per la mountain bike, la Bike Area di Dolomiti Paganella (Andalo, Fai e Molveno) è l'ideale anche per i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.

 

Non ci sono, infatti, solo 80 chilometri di trails, serviti da 8 impianti di risalita con impianti aperti da aprile a novembre, ma anche un fitto programma di eventi e iniziative, come i “Summer Camp” per i bambini e ragazzi che vogliono mettersi alla prova e imparare a condurre in sicurezza la mountain bike. Della durata di una settimana, sono una full immersion curata dagli istruttori qualificati della Bike area trentina.

Nello specifico i Mtb Summer Camp, organizzati da  Champions Camp, e andati fin da subito in sold out. Novità di quest’anno è il Gravity Youth Camp, organizzato direttamente dagli istruttori della Dolomiti Paganella Bike Academy e rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di livello intermedio ed esperto, si svolgerà dal'8 luglio al 13 luglio. 
 

Gravity Youth Camp. Sei giorni di riding all'interno del Dolomiti Paganella Bike, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di livello intermedio ed esperto. Le lezioni giornaliere, sotto l'attenta guida degli istruttori Dpb Academy, verranno svolte principalmente nel bike park, intervallando vari tipi di trails, dai flow ai tecnici, nei vari gradi di difficoltà, utilizzando gli impianti di risalita.

 

Al Gravity Youth Camp è possibile "rientrare a casa" oppure pernottare in appartamento con una collaborazione attiva dei ragazzi per lo svolgimento di tutte le attività (pasti e pulizia), oppure pernottare in compagnia dei ragazzi che effettuano altri tipi di camp sportivi. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 luglio - 07:59

Proviamo a smontare un po' di dubbi e perplessità sull'incredibile vicenda che riguarda la fuga dell'orso scappato nella notte tra domenica e lunedì dal recinto del Casteller superando recinti elettrificati e dandosi alla macchia senza radiocollare. Ieri, poi, è spuntata una foto di lui in Marzola dove non ci sono mai stati né orsi né lupi ma la realtà è spesso più incredibile della fantasia soprattutto se alla base c'è una figuraccia tanto grande

16 luglio - 22:30

Il plantigrado non avrebbe più vie di fuga e il ministro, che a poche ore dalla fuga ha diffidato la Provincia dall'abbatterlo, chiede nuovamente al presidente Maurizio Fugatti di non uccidere l'animale: "E' un animale braccato e riuscirete a prenderlo ma non sparate. Io mi sto attivando al massimo delle mie competenze per evitare un Daniza2"

16 luglio - 19:29

La settimana scorsa il vicepresidente della circoscrizione di Gardolo, il leghista della prima ora Pacifico Mottes, ha ufficializzato la sua uscita del partito. Il segretario Bisesti: "Per l'affetto sincero che provo per lui non commento". Malumori ci sarebbero però anche in altre zone del territorio

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato