
Un’arte che rischia di perdersi ma in 12 scelgono il [...]

''Ti voglio bene mamma, perdonami'', le parole su un [...]

Il pastificio Felicetti protagonista di Identità Golose [...]

La terza stagione di Condominio 101 parte col botto. [...]

A 70 anni nuota in apnea sotto la superficie ghiacciata [...]

Dal cece nero della Puglia al fagiolo rosso di Lucca: [...]

Dalle Tre Cime al Mas de Sabe: il rosa colora i luoghi [...]

Fra tribunali e memoriali, la Germania ha davvero fatto i [...]

Razzismo a Trento? Lo studio: "Se sei straniero niente [...]

"Mi piace vestirmi da donna ma sto con una ragazza, sono [...]
Dolomiti Paganella Kid's Experience, i camp di mountain bike dedicati ai campioni in erba
La Bike area del Trentino per la stagione 2019 pensa anche ai più piccoli con i camp settimanali dedicati alla mountain bike

ANDALO. Considerata tra le destinazioni migliori in Italia e in Europa per la mountain bike, la Bike Area di Dolomiti Paganella (Andalo, Fai e Molveno) è l'ideale anche per i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.
Non ci sono, infatti, solo 80 chilometri di trails, serviti da 8 impianti di risalita con impianti aperti da aprile a novembre, ma anche un fitto programma di eventi e iniziative, come i “Summer Camp” per i bambini e ragazzi che vogliono mettersi alla prova e imparare a condurre in sicurezza la mountain bike. Della durata di una settimana, sono una full immersion curata dagli istruttori qualificati della Bike area trentina.
Nello specifico i Mtb Summer Camp, organizzati da Champions Camp, e andati fin da subito in sold out. Novità di quest’anno è il Gravity Youth Camp, organizzato direttamente dagli istruttori della Dolomiti Paganella Bike Academy e rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di livello intermedio ed esperto, si svolgerà dal'8 luglio al 13 luglio.
Gravity Youth Camp. Sei giorni di riding all'interno del Dolomiti Paganella Bike, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di livello intermedio ed esperto. Le lezioni giornaliere, sotto l'attenta guida degli istruttori Dpb Academy, verranno svolte principalmente nel bike park, intervallando vari tipi di trails, dai flow ai tecnici, nei vari gradi di difficoltà, utilizzando gli impianti di risalita.
Al Gravity Youth Camp è possibile "rientrare a casa" oppure pernottare in appartamento con una collaborazione attiva dei ragazzi per lo svolgimento di tutte le attività (pasti e pulizia), oppure pernottare in compagnia dei ragazzi che effettuano altri tipi di camp sportivi.