Contenuto sponsorizzato

C'è un libro sulla montagna che ti ha emozionato? Manda un video alla Sat in cui ne parli o leggi un passaggio

L'iniziativa rientra nel festival "Leggere le montagne" che si terrà l'11 dicembre per la "Giornata internazionale della montagna". I video realizzati saranno pubblicati sui canali social della Sat (Società alpinisti tridentini) 

 

Di L.B. - 27 November 2020 - 10:30

TRENTO. Leggere libri fa bene all'anima, ancora meglio se si tratta di libri che parlano di montagna. Proprio per questo, la Sat ha deciso di partecipare al festival "Leggere le Montagne", lanciando ai suoi soci un invito particolare.

 

Hai letto un libro che parla di montagna che ti ha particolarmente emozionato o ispirato? Se la risposta è , allora non ti resta altro che condividerlo con gli altri. Come? Ti basterà registrare una clip (un breve video di 1 minuto – in orizzontale), descrivendo brevemente il libro in questione o anche leggendone un passaggio.

 

I video realizzati andranno inviati all'Ufficio Comunicazione della SAT (silvia.pezzetti@sat.tn.it) per essere poi pubblicati sui canali social del sodalizio tra il 7 e l’11 dicembre.

Il prossimo 11 dicembre si celebrerà la “Giornata Internazionale della Montagna” che la Convenzione delle Alpi celebra con un festival dal titolo “Leggere le Montagne”.

 

L'idea, alla base dell’iniziativa, è quella di promuovere una serie di eventi dedicati al tema della Montagna e della letteratura in varie località alpine in occasione di questa giornata, istituita dalle Nazioni Unite. Il Festival promuove le differenze e le somiglianze culturali esistenti nel territorio alpino e allo stesso tempo, collega tra loro “montagna e cultura”.

 

L’iniziativa, oltre ad accogliere con favore lo stimolo proposto dalla Convenzione delle Alpi, sarà una sorta di viatico culturale verso l’11 dicembre, giornata per la quale la Commissione Cultura e Biblioteca della SAT sta costruendo un evento on line in collaborazione con Trento Film Festival e Dolomiti UNESCO. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 January - 18:49

Intervenuto nella conferenza stampa sulla situazione Covid in provincia, il direttore della Prevenzione dell'Apss Antonio Ferro spiega l'errore nella somministrazione a 12 operatori dell'ospedale di Rovereto di una soluzione fisiologica al posto dei vaccini. "Questo dimostra quanto siano importanti i controlli"

22 January - 17:57

Sul fronte della campagna di vaccinazione,  sono stati somministrati 12.866 vaccini, di cui 3.281 ad ospiti di residenze per anziani. Si registrano 19 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare

22 January - 18:31

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato ad inizio settimana. Oggi la notizia e la conferma che si tratta di una morte per ipotermia

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato