Contenuto sponsorizzato

C'è un libro sulla montagna che ti ha emozionato? Manda un video alla Sat in cui ne parli o leggi un passaggio

L'iniziativa rientra nel festival "Leggere le montagne" che si terrà l'11 dicembre per la "Giornata internazionale della montagna". I video realizzati saranno pubblicati sui canali social della Sat (Società alpinisti tridentini) 

 

Di L.B. - 27 novembre 2020 - 10:30

TRENTO. Leggere libri fa bene all'anima, ancora meglio se si tratta di libri che parlano di montagna. Proprio per questo, la Sat ha deciso di partecipare al festival "Leggere le Montagne", lanciando ai suoi soci un invito particolare.

 

Hai letto un libro che parla di montagna che ti ha particolarmente emozionato o ispirato? Se la risposta è , allora non ti resta altro che condividerlo con gli altri. Come? Ti basterà registrare una clip (un breve video di 1 minuto – in orizzontale), descrivendo brevemente il libro in questione o anche leggendone un passaggio.

 

I video realizzati andranno inviati all'Ufficio Comunicazione della SAT ([email protected]) per essere poi pubblicati sui canali social del sodalizio tra il 7 e l’11 dicembre.

Il prossimo 11 dicembre si celebrerà la “Giornata Internazionale della Montagna” che la Convenzione delle Alpi celebra con un festival dal titolo “Leggere le Montagne”.

 

L'idea, alla base dell’iniziativa, è quella di promuovere una serie di eventi dedicati al tema della Montagna e della letteratura in varie località alpine in occasione di questa giornata, istituita dalle Nazioni Unite. Il Festival promuove le differenze e le somiglianze culturali esistenti nel territorio alpino e allo stesso tempo, collega tra loro “montagna e cultura”.

 

L’iniziativa, oltre ad accogliere con favore lo stimolo proposto dalla Convenzione delle Alpi, sarà una sorta di viatico culturale verso l’11 dicembre, giornata per la quale la Commissione Cultura e Biblioteca della SAT sta costruendo un evento on line in collaborazione con Trento Film Festival e Dolomiti UNESCO. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
31 gennaio - 23:15
L'evento "Energia popolare" si è tenuto al teatro Cuminetti, con oltre 200 persone in sala. Bonaccini: "Voglio un Pd più 'popolare', cioè [...]
Ambiente
01 febbraio - 10:56
Dopo solo quattro giorni dal rilascio il lupo “Leonardo” (è un maschio di 32,6 chili) è stato ripreso da una videotrappola assieme [...]
Cronaca
01 febbraio - 12:02
I 5 calciatori, all'epoca tutti della Virtus Verona, secondo gli inquirenti avrebbero violentato una ventenne dopo averla fatta ubriacare e ieri [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato