Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, le Feste Vigiliane e l'associazione 27 giugno lanciano ''Colora il mondo'' per far ritornare i bimbi protagonisti

I partecipanti sono chiamati a esprimere con un disegno come vivono questo periodo di coronavirus e, i più coraggiosi, possono anche inventare il Supereroe che possa aiutare medici e virologi a sconfiggere Covid-19. Prorogata la scadenza per partecipare a "Rassegna di pensieri"

Pubblicato il - 29 maggio 2020 - 20:41

TRENTO. Dopo la "Rassegna di pensieri" lanciata a inizio maggio, le Feste Vigiliane e l'associazione 27 giugno organizzano il concorso di disegno "Colora il mondo" rivolto a tutti i bambini delle scuole primarie

 

I partecipanti sono chiamati a esprimere con un disegno come vivono questo periodo di coronavirus e, i più coraggiosi, possono anche inventare il Supereroe che possa aiutare medici e virologi a sconfiggere Covid-19.

 

Ogni bambino può partecipare con un solo disegno che dovrà essere inviato entro il 20 giugno all’indirizzo e-mail info@festevigiliane.it.

 

I disegni possono essere realizzati con qualsiasi tecnica: il premio per i primi tre classificati sarà un assegno da spendere nelle attività commerciali di Trento.

 

Scopo del concorso è quello di dare voce ai bambini per renderli protagonisti, visto che in questa pandemia il loro ruolo è stato marginale e sempre subalterno. Il concorso vuole essere di stimolo alla creatività dei più piccoli ma anche di incentivo agli adulti, perché si lascino trasportare dalla fantasia e dalla speranza.

 

Non solo, il comitato organizzatore ha deciso di prolungare il termine per partecipare alla “Rassegna di pensieri”. Un'iniziativa nella quale tutte le persone che amano scrivere, sono stati invitati a inviare una riflessione, una poesia, un racconto su questo difficile momento caratterizzato da un prolungato lockdown.

 

Un'altra iniziativa targata Feste Vigiliane e associazione 27 giugno, quest'ultima è una Onlus che aiuta economicamente le famiglie di bambini affetti da patologie tumorali che vengono a curarsi nella struttura di protonterapia a Trento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 dicembre - 19:14

Nonostante i divieti sugli spostamenti in vista delle festività natalizie è iniziata la corsa ai tamponi, nella convinzione (errata) che garantiscano una sorta di “patente d’immunità”. Il numero uno di Apss: “In queste situazioni i test non servono. Quest’anno purtroppo è così sarà un Natale strano, ma dobbiamo accettarlo, per la salute delle persone a cui vogliamo bene”

05 dicembre - 18:52

Mentre domani è stata fissata un allerta arancione per tutta la provincia e rossa per l'Alto Adige e il Veneto ecco la situazione generale di neve e strade. Chiusa per pericolo valanghe la provinciale 25 di Garniga tra Garniga Vecchia e le Viote e istituito il senso unico alternato lungo la provinciale 76 Gardolo – Lases per caduta massi

05 dicembre - 16:44

Tra i nuovi positivi se ne contano 105 over 70 e ci sono 3 bimbi con meno di 2 anni. Una persona in più in terapia intensiva e numero di dimissioni superiore ai nuovi ricoveri: 31 contro 28

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato