
Dalle Tre Cime al Mas de Sabe: il rosa colora i luoghi [...]

Fra tribunali e memoriali, la Germania ha davvero fatto i [...]

Razzismo a Trento? Lo studio: "Se sei straniero niente [...]

"Mi piace vestirmi da donna ma sto con una ragazza, sono [...]

Problemi con la suocera? A Funes, la 'coach' Profanter [...]

Un evento “senza Storia”: si possono ricordare gli [...]

Dalla val di Fiemme a Roma "per aiutare i senzatetto": la [...]

"Percorsi e iniziative a supporto del progetto di vita [...]

La Vigolana punta sul ''turismo delle radici'', una [...]

Oltre 15mila euro donati a cinque ragazzi con disabilità [...]
E' ripartito ''Un click per la scuola'', con Amazon si può aiutare e sostenere il proprio istituto con la donazione del 2,5% di ogni acquisto
Il credito virtuale che l'istituto può avere a disposizione, accumulabile tra il 21 settembre e il 21 marzo, potrà essere poi utilizzato per acquistare da un catalogo, individuato da Amazon, con articoli per la scuola

TRENTO. "Un click per la scuola", questa l'iniziativa di Amazon che permette di donare una percentuale dell'importo speso sulla piattaforma alle scuole italiane. Un modo semplice e gratuito per donare agli istituti qualche aiuto e sussidio in più.
Questo progetto prevede che il 2,5% dell'importo ordinato su Amazon, qualsiasi sia il contenuto dell'acquisto, venga accantonato per la scuola selezionata.
Il credito virtuale che l'istituto può avere a disposizione, accumulabile tra il 21 settembre e il 21 marzo, potrà essere poi utilizzato per acquistare da un catalogo, individuato da Amazon, con articoli per la scuola.
Nel 2019, durante la prima edizione dell’iniziativa, Amazon ha donato alle scuole italiane 2 milioni. I clienti della piattaforma possono selezionare l’istituto scolastico che preferiscono, in una lista che include anche molte scuole che non hanno ancora aderito all’iniziativa.
Nel caso la scuola non avesse ancora confermato la partecipazione a questo progetto, il credito non andrà perso, ma rimarrà in standby fino a quando la scuola non completerà le procedure di iscrizione, anche su segnalazione dei genitori: la possibilità di rientrare in questa iniziativa è aperta a tutte le scuole di ogni grado, purché siano iscritte negli elenchi regionali e operino sul territorio nazionale.
Alle scuole non costa nulla iscriversi (Qui info) e una volta registrate possono vedere in ogni momento l'importo delle donazioni ricevute e utilizzare il credito accumulato per l’acquisto del materiale didattico, che sarà consegnato direttamente a scuola.
Nell’area riservata alle scuole, Amazon mette a disposizione anche le locandine da poter stampare per segnalare a docenti e genitori che la scuola partecipa all’iniziativa e invitare l'account Amazon per sostenere l'istituto.