Contenuto sponsorizzato

E' ripartito ''Un click per la scuola'', con Amazon si può aiutare e sostenere il proprio istituto con la donazione del 2,5% di ogni acquisto

Il credito virtuale che l'istituto può avere a disposizione, accumulabile tra il 21 settembre e il 21 marzo, potrà essere poi utilizzato per acquistare da un catalogo, individuato da Amazon, con articoli per la scuola

Pubblicato il - 06 October 2020 - 19:34

TRENTO. "Un click per la scuola", questa l'iniziativa di Amazon che permette di donare una percentuale dell'importo speso sulla piattaforma alle scuole italiane. Un modo semplice e gratuito per donare agli istituti qualche aiuto e sussidio in più.

 

Questo progetto prevede che il 2,5% dell'importo ordinato su Amazon, qualsiasi sia il contenuto dell'acquisto, venga accantonato per la scuola selezionata. 

 

Il credito virtuale che l'istituto può avere a disposizione, accumulabile tra il 21 settembre e il 21 marzo, potrà essere poi utilizzato per acquistare da un catalogo, individuato da Amazon, con articoli per la scuola. 

 

Nel 2019, durante la prima edizione dell’iniziativa, Amazon ha donato alle scuole italiane 2 milioni. I clienti della piattaforma possono selezionare l’istituto scolastico che preferiscono, in una lista che include anche molte scuole che non hanno ancora aderito all’iniziativa.

 

Nel caso la scuola non avesse ancora confermato la partecipazione a questo progetto, il credito non andrà perso, ma rimarrà in standby fino a quando la scuola non completerà le procedure di iscrizione, anche su segnalazione dei genitori: la possibilità di rientrare in questa iniziativa è aperta a tutte le scuole di ogni grado, purché siano iscritte negli elenchi regionali e operino sul territorio nazionale.

 

Alle scuole non costa nulla iscriversi (Qui info) e una volta registrate possono vedere in ogni momento l'importo delle donazioni ricevute e utilizzare il credito accumulato per l’acquisto del materiale didattico, che sarà consegnato direttamente a scuola.

Nell’area riservata alle scuole, Amazon mette a disposizione anche le locandine da poter stampare per segnalare a docenti e genitori che la scuola partecipa all’iniziativa e invitare l'account Amazon per sostenere l'istituto.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 January - 05:01

Ad alcuni sanitari, invece della prima dose del vaccino, è stata somministrata per errore una semplice soluzione fisiologica. Ora, anziché presentarsi per il richiamo dovranno essere sottoposti a un test sierologico per capire chi ha ricevuto il vaccino e chi no

22 January - 08:56

I rilievi scientifici dei Ris potrebbero portare già nelle prossime ore a delle risposte. Gli inquirenti si stanno concentrando sugli spostamenti del figlio Benno nella sera del 4 gennaio

21 January - 15:55

L'appassionata di fotografia Alessandra Masi ha immortalato in una foto l'effetto della corona lunare sopra la sua Pieve di Cadore. Uno scatto così bello che ha meritato di essere scelto dalla Nasa come "immagine del giorno"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato