E' stata vaccinata la 96enne "Nona Neta", la prima cadorina ad aver preso la patente. "Finalmente la mia vita non è più in pericolo"
Nonna Neta è classe 1924 e detiene il "primato" di essere stata la prima donna cadorina ad avere auto e patente. Mentre veniva vaccinata a domicilio, la 96enne ha raccontato alla dottoressa della sua storia, mostrandole la simpatica foto d'epoca che la ritrae alla guida della sua Topolino

BELLUNO. E' un giorno da festeggiare in Cadore. La 96enne Antonietta Da Prà, meglio conosciuta però come “Nona Neta”, è stata vaccinata a domicilio, da un medico del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti.
Nona Neta è classe 1924 e detiene il "primato" di essere stata la prima donna cadorina ad avere auto e patente. Una storia di cui veniamo a conoscenza grazie ad un post su facebook dell'Ulls 1 Dolomiti.
Questa mattina Nona Neta ha accolto con felicità la dottoressa Cristina Reverzani (in foto in fondo all'articolo) che l’ha vaccinata a casa, raccontando con fierezza la sua storia e mostrando la foto alla guida della sua Topolino. “Finalmente la mia vita non è più in pericolo”, ha esclamato dopo il vaccino.

Quella di "Nona Neta" è una delle tante storie di vita e di coraggio degli anziani delle vallate bellunesi raccolte dai medici durante la vaccinazione a domicilio, che è anche occasione per ritrovare il tempo dell'ascolto e della gratitudine.
Continua intanto l’impegno dell’Ulss Dolomiti per portare il vaccino a casa delle persone con più di 80 anni impossibilitate a muoversi, sia attraverso i medici del Dipartimento di Prevenzione e sia attraverso i Medici di Medicina Generale per mettere in sicurezza al più presto i più anziani.
