Contenuto sponsorizzato

E' stata vaccinata la 96enne "Nona Neta", la prima cadorina ad aver preso la patente. "Finalmente la mia vita non è più in pericolo"

Nonna Neta è classe 1924 e detiene il "primato" di essere stata la prima donna cadorina ad avere auto e patente. Mentre veniva vaccinata a domicilio, la 96enne ha raccontato alla dottoressa della sua storia, mostrandole la simpatica foto d'epoca che la ritrae alla guida della sua Topolino

Di L.B. - 14 aprile 2021 - 17:46

BELLUNO. E' un giorno da festeggiare in Cadore. La 96enne Antonietta Da Prà, meglio conosciuta però come “Nona Neta”, è stata vaccinata a domicilio, da un medico del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti.

 

Nona Neta è classe 1924 e detiene il "primato" di essere stata la prima donna cadorina ad avere auto e patente. Una storia di cui veniamo a conoscenza grazie ad un post su facebook dell'Ulls 1 Dolomiti.

 

Questa mattina Nona Neta ha accolto con felicità la dottoressa Cristina Reverzani (in foto in fondo all'articolo) che l’ha vaccinata a casa, raccontando con fierezza la sua storia e mostrando la foto alla guida della sua Topolino. “Finalmente la mia vita non è più in pericolo”, ha esclamato dopo il vaccino.

Quella di "Nona Neta" è una delle tante storie di vita e di coraggio degli anziani delle vallate bellunesi raccolte dai medici durante la vaccinazione a domicilio, che è anche occasione per ritrovare il tempo dell'ascolto e della gratitudine.

 

Continua intanto l’impegno dell’Ulss Dolomiti per portare il vaccino a casa delle persone con più di 80 anni impossibilitate a muoversi, sia attraverso i medici del Dipartimento di Prevenzione e sia attraverso i Medici di Medicina Generale per mettere in sicurezza al più presto i più anziani.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
02 ottobre - 06:01
Monica Bolognani, segretaria della Cisl scuola, risponde all'assessore all'istruzione della provincia di Trento: “Siamo d'accordo sulla [...]
Politica
01 ottobre - 23:06
Daniele Gubert, uno dei candidati della lista espressione del territorio di Primiero, Vanoi e Mis, punta il dito contro l'assessore [...]
Montagna
01 ottobre - 21:40
La consigliera regionale in Veneto di Europa Verde Cristina Guarda ospite di "Da quassù", il podcast de Il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato