Contenuto sponsorizzato

L'azienda di ottica Fielmann è il nuovo sponsor dell'Unione ciclistica meranese. "Investiamo nella comunità e quindi nel futuro"

"Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro", spiega Ivo Andreatta, Country manager di Fielmann Italia. "Per questo la responsabilità sociale d’impresa è per noi di fondamentale importanza, da sempre"

Pubblicato il - 08 giugno 2021 - 16:19

MERANO. L'azienda di occhialeria Fielmann ha deciso di sponsorizzare e quindi di sostenere l'Ucm, Unione ciclistica meranese. "Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro", spiega Ivo Andreatta, Country manager di Fielmann Italia. "Per questo la responsabilità sociale d’impresa è per noi di fondamentale importanza, da sempre".

Come azienda di famiglia, Fielmann è attenta ai bisogni dei suoi clienti e pensa in generazioni. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia che si applica a tutte le funzioni dell’azienda e ai suoi fornitori. Lo scopo è di produrre valore per la comunità, l’azienda stessa e i suoi dipendenti. L’attenzione nei confronti del cliente e il valore delle persone è da sempre centrale rispetto a ogni decisione ed è ciò che ha permesso ai clienti Fielmann di dare fiducia all’azienda.

 

Fielmann da sempre supporta le attività di associazioni sportive amatoriali e per l'azienda lo spirito di squadra è fondamentale. L'azienda è presente sul territorio del Trentino-Alto Adige con 4 store, localizzati a Merano, Bolzano, Bressanone e Trento. L’Azienda è sbarcata in Italia nel 2015 ed è ad ora attiva con 35 punti vendita in 7 regioni.

 

Fielmann sostiene l’istruzione e la formazione delle nuove generazioni e supporta attivamente le nuove risorse in ambito professionale. Il primo esempio fra tutti è la Fielmann Akademie di Plön: un centro di formazione per ottici dove viene offerta una preparazione di altissimo livello. L'azienda pensa ogni anno anche a scuole e Comuni, musei e archivi storici con numerose donazioni. Nel 2019 l’azienda ha sostenuto oltre 50 organizzazioni e progetti culturali locali.

 

Per Fielmann lo spirito di squadra è fondamentale. Promuove le attività di associazioni sportive, sponsorizza competizioni ed eventi, finanzia i premi per le gare. Più di 400.000 bambini e giovani giocano e vincono con una maglietta sponsorizzata Fielmann.

 

Inoltre, l'impegno dell'azienda per il sociale e per l'ambiente non si ferma. Ogni anno pianta infatti un albero per ciascun collaboratore, finora sono oltre un milione e mezzo, impegnandosi nell’attività di salvaguardia della natura e di tutela dell’ambiente, è mecenate culturale nella scienza e nella ricerca. Fielmann contribuisce anche con aiuti a scuole e Comuni.

 

In ultimo, Fielmann promuove lo sport amatoriale: in Europa più di 400 mila bambini e giovani giocano e vincono con la maglia Fielmann.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 giugno - 11:54
Manifestazione in piazza Dante a Trento per il personale delle scuole d'infanzia. Stefania Galli: "Abbiamo una legge voluta dai trentini che ha [...]
Politica
24 giugno - 11:07
I sindacati hanno incontrato i rappresentanti della Pat e la Sac Costruzioni per discutere le condizioni dei lavoratori impegnati nei cantiere [...]
Politica
24 giugno - 06:01
In aula è andato in scena un duello fra Dallapiccola e il presidente Fugatti che è apparso in difficoltà nel giustificare le scelte della Giunta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato