Contenuto sponsorizzato

Sulla Destra Adige torna il cinema all’aperto: 6 serate all’insegna del divertimento. I promotori: “Un’opportunità di aggregazione in sicurezza per tutta la cittadinanza”

Sei serate di cinema in tre location uniche nel loro genere a Nogaredo, Villa Lagarina e Pomarolo: “Dopo l’anno difficile appena trascorso, crediamo sia importante dare alla comunità intera opportunità di incontro e relazione, soprattutto per i più piccoli, seppur con i limiti giustamente ancora previsti”

Pubblicato il - 12 giugno 2021 - 11:57

VILLA LAGARINA. Dopo le quattro fantastiche serate dell’edizione 2020, ritorna con lo stesso format l’edizione 2021 di “Cinema all’aperto”, un’iniziativa promossa dall’Associazione circolo oratorio Noi4 aps, X-Associazione oratorio San Cristoforo APS e insieme ai giovani della Pro Loco di Villa Lagarina. Sei fantastiche serate di cinema in tre location uniche nel loro genere, il parco di Palazzo Lodron a Nogaredo, il parco Attilio Lasta di Villa Lagarina e il Parco Arcobaleno a Pomarolo.

 

L’evento patrocinato dai comuni che ospiteranno le serate, a cui va il ringraziamento degli organizzatori, è nato con l’idea di organizzare un momento di ritrovo piacevole per famiglie con bambini ma anche con qualche serata dedicata agli adulti, perché, dopo questo lungo periodo di restrizioni e chiusure l’idea di ripartire in questo modo ha entusiasmato fin da subito gli organizzatori. Le serate vedranno l’alzarsi virtuale del sipario alle 20.45, è consigliata la prenotazione visto il numero limitato di posti. 

 

L’obiettivo principale è quello di poter creare un momento di aggregazione per la comunità, soprattutto per le famiglie, di Villa Lagarina, Nogaredo e Pomarolo che l'anno scorso hanno partecipato numerose con una media di circa 120 spettatori a serata. L’intenzione delle associazioni è quella di riproporre questa attività, ampliando però il raggio d’azione anche al comune di Pomarolo portando quindi la proposta a un totale di 6 serate. È intenzione dei proponenti quella di rispettare le limitazioni imposte dalla normativa anti-covid consentendo l’accesso a un numero limitato di soggetti in base alle dimensioni dello spazio a disposizione (per un totale di 200 posti a sedere a serata).

“In linea con la mission della nostra associazione – spiegano gli organizzatori – il target principale della proposta saranno le famiglie del territorio, per questo è nostra intenzione pensare a dei “pacchetti famiglia” che favoriscano la partecipazione anche delle famiglie più numerose con costi ridotti”. In altre parole queste serate voglio essere un ottimo strumento per ridare vita alle relazioni sociali: “Dopo l’anno difficile appena trascorso, crediamo sia importante dare alla comunità intera opportunità di incontro e relazione, soprattutto per i più piccoli, seppur con i limiti giustamente ancora previsti”.

 

Le date delle serate di cinema sono state fissate fra la metà di giugno e la prima settimana di settembre, il giovedì sera alle 20.45. I film scelti sono accattivanti e adatti alle famiglie così da poter essere maggiormente attrattivi, ma che possano anche trasmettere un messaggio ed essere in qualche modo significativi e non solamente di intrattenimento.

 

Il costo dei biglietti è di 7 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi sotto ai 14 anni, gratis sotto ai 5 anni. L’offerta pacchetto famiglia consiste in un costo totale di 20 euro per tutte le famiglie con nucleo familiare uguale e superiore a 4 persone. Infine un consiglio da parte degli organizzatori: “Stiamo cercando di incentivare la mobilità sostenibile, invitando i partecipanti a raggiungere i luoghi di proiezione a piedi oppure in bici”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
05 agosto - 20:44
Un timoniere dal talento unico e cristallino, il velista si è confermato tra i migliori interpreti della disciplina e Tita non ha mai nascosto [...]
Politica
05 agosto - 20:53
Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no [...]
Cronaca
05 agosto - 20:26
Trovati 33 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 36 guarigioni. Ci sono 11 pazienti in ospedale, di cui 1 persona in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato