
Sui banconi ortofrutta d'Italia arriva una nuova varietà [...]

A Borgo Valsugana la serata di restituzione pubblica [...]

Dopo le fake news sul lago di Garda ecco 'un'ambasciata' [...]

A 45 anni dalla loro morte violenta al Liceo Da Vinci [...]

Anziani, oltre 1.600 servizi di accompagnamento e più di [...]

Un camper per raggiungere i giovani in una condizione di [...]

"Allunghiamo la strada di 20 minuti pur di passare in [...]

A Bassano del Grappa arriva Quattro Ristoranti: ecco [...]

Siccità e agricoltura, Mauro Corona: ''Senza contadini [...]

Vulvodinia ed endometriosi: "Sempre più persone si [...]
Bar al buio per provare emozioni a quattro sensi
Sabato 29 ottobre alle 10.30 il truck della cooperativa Irifor parcheggia il proprio truck in piazza Duomo. Camerieri non vedenti e ipovedenti serviranno drink fra prodotti locali e riflessioni

TRENTO. Sabato 29 ottobre alle 10.30 la cooperativa Irifor parcheggerà il suo truck in piazza Duomo per “Dark on the Road”, una maxiroulotte attrezzata a bar al buio itinerante per promuovere attività di sensibilizzazione verso i non vedenti e per regalare la possibilità di cogliere forti emozioni a quattro sensi.
L'iniziativa consente di vivere l’esperienza di immergersi in una realtà sconosciuta, sperimentando la privazione della vista e al contempo scoprendo la forza e il piacere derivanti dagli altri sensi.
Gli avventori saranno serviti nella più completa oscurità da camerieri non vedenti e ipovedenti, che li guideranno tra riflessioni sul significato di vivere senza il senso della vista e indicazioni per cogliere il mondo circostante attraverso gli altri sensi.
“Dark on the Road” si propone come location perfetta di degustazioni al buio, per amplificare e valorizzare ulteriormente proprietà e pregi dei prodotti della tradizione enogastronomica locale.