
A scuola si forma un "gruppo di confronto Lgbt" e scoppia [...]

Soli e privi di competenze informatiche, over80 rischiano [...]

Dalle torte ai macaron: i dolci dell'alta pasticceria [...]

Le mascherine abbandonate diventano un divano, il [...]

Con il Covid nessuna attività ludica per i bambini di [...]

Formazione, qualità e attenzione all'ambiente [...]

Dalla Sla alla Sma alle distrofie muscolari, è nato il [...]

Per affrontare il cancro ecco ''le felpe speciali' degli [...]

Dalle Frecce "turistiche" Bolzano-Ancona e [...]

Ciocomiti, il connubio tra cioccolato e alta quota non si [...]
Bar al buio per provare emozioni a quattro sensi
Sabato 29 ottobre alle 10.30 il truck della cooperativa Irifor parcheggia il proprio truck in piazza Duomo. Camerieri non vedenti e ipovedenti serviranno drink fra prodotti locali e riflessioni

TRENTO. Sabato 29 ottobre alle 10.30 la cooperativa Irifor parcheggerà il suo truck in piazza Duomo per “Dark on the Road”, una maxiroulotte attrezzata a bar al buio itinerante per promuovere attività di sensibilizzazione verso i non vedenti e per regalare la possibilità di cogliere forti emozioni a quattro sensi.
L'iniziativa consente di vivere l’esperienza di immergersi in una realtà sconosciuta, sperimentando la privazione della vista e al contempo scoprendo la forza e il piacere derivanti dagli altri sensi.
Gli avventori saranno serviti nella più completa oscurità da camerieri non vedenti e ipovedenti, che li guideranno tra riflessioni sul significato di vivere senza il senso della vista e indicazioni per cogliere il mondo circostante attraverso gli altri sensi.
“Dark on the Road” si propone come location perfetta di degustazioni al buio, per amplificare e valorizzare ulteriormente proprietà e pregi dei prodotti della tradizione enogastronomica locale.