Contenuto sponsorizzato

La Moserissima cala il poker, iscrizioni 'vintage' a prezzo agevolato

La quarta edizione della kermesse dell'Asd Charly Gaul Internazionale e Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi al via sabato 7 luglio 2018. Iscrizioni a 25 euro, poi con l'anno nuovo si passa a 35 euro

Pubblicato il - 30 dicembre 2017 - 20:48

TRENTO. Il fascino del vintage è pronto a invadere Trento sabato 7 luglio in occasione de La Moserissima, manifestazione targata Asd Charly Gaul Internazionale e Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi giunta alla quarta edizione per far sognare i cicloamatori e le vecchie glorie del passato sulle strade del Trentino. 

L'anno nuovo è ormai in dirittura d’arrivo, ma c'è ancora tempo per iscriversi all’evento dedicato a Francesco Moser e alla sua famiglia a quota agevolata, cioè 25 euro entro il 31 dicembre, quindi nel 2018 si passa a 35 euro (Qui info e iscrizioni).

 
In sella alle bici d’acciaio con maglie di lana e qualche cappellino con visiera alla 'Coppi e Bartali', i cicloamatori scopriranno Trento e la Valle dell'Adige lungo strade bianche immerse nella natura e piste ciclabili, ma anche attraverso caratteristici borghi e passaggi nella storia della Via Claudia Augusta, l'antica strada romana. 

 

Il plotone sarà comandato ancora una volta da Francesco Moser, autentico ispiratore dell’evento e ideatore degli spettacolari percorsi che coinvolgeranno gli appassionati. Nessun tipo di agonismo o classifica, questa prestigiosa tappa del Giro d’Italia d’Epoca concederà anche ristori con prodotti locali e vini del Trentino, dislocati tra la cantina Cavit di Trento e quella di Maso Villa Warth, l’azienda agricola di Francesco Moser nella frazione di Gardolo di Mezzo. 

Tanti gli ex campioni del pedale che lo scorso anno si sono presentati sulle strade di Trento per onorare la manifestazione, con Francesco Moser, Gianni Motta, Marino Basso, Franco Bitossi, Palmiro Masciarelli e Luciano Armani a dare spettacolo concedendo anche qualche 'chicca' ai giovani pedalatori. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 febbraio - 05:01

Il Cibio è stato tra i primissimi centri di ricerca in Italia a ipotizzare di sviluppare un vaccino per contrastare Covid-19. I laboratori coordinati da Pizzato e Grandi erano arrivati, anche piuttosto velocemente, a chiudere la fase pre-clinica. Poi a luglio ci si è fermati per l'impossibilità di raccogliere un finanziamento di un paio di milioni: "Ci sarebbe un modo anche per comprendere nel prodotto l’efficacia contro specifiche varianti del virus"

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato