Contenuto sponsorizzato

I RedHawks Padova conquistano il girone Nord, il Trento chiude settimo

Baseball. Si chiude la Winter league,  assegnati i titoli del girone Nord. Il batti e corri torna domenica 4 marzo, sempre al PalaTrento, la fase nazionale

Di Luca Andreazza - 20 February 2018 - 09:54

TRENTO. La Winter league si chiude nel segno del Padova Redhawks. E' la compagine patavina a imporsi nel girone Nord all'atto finale del PalaTrento dopo le prime fasi disputate a Gardolo. 

 

I padroni di casa e organizzatori del Trento Baseball aprono le danze contro i Mobili Cerato Vicenza per assegnare le posizioni dal quinto all'ottavo posto. L'impatto migliore è dei trentini che si portano subito avanti di tre punti, ma arriva la reazione di Vicenza che si impone per 8-3. 

 

Il secondo incontro mette sul piatto la sfida tra Palladio Vicenza e Pool77 Bolzano. Gara ricca di punti, ma sono i primi a vincere per 7-0 per regolamento. Stesso risultato per l'assegnazione del settimo posto, che vede il Trento Baseball imporsi nel derby sul Pool77 Bolzano per 7-0. Nella partita per il quinto posto, Palladio e Vicenza si equivalgono sul 2 a 2, quindi la Mobili Cerato allunga e chiude 5-2. 

 

Si entra così nella fase calda della finalissima, quella che assegna il titolo e il pass per la finale nazionale. Il Padova RedHawks continua a sorprendere le avversarie e supera subito il T-Rex Pastrengo per 12-0.

 

L'altra gara mette di fronte le due corazzate Crazy Sambonifacese e S. Martino Jr affrontarsi: sono i bianchi veronesi per 4 a 1 a passare.

 

Pastrengo e Crazy San Bonifacese tornano subito sul campo del PalaTrento per il terzo posto. Una sfida colpo su colpo, ma alla fine sono i Crazy a imporsi al fotofinish per 6 a 5.

 

Nella finale i RedHawks sembrano cedere il passo a S. Martino Jr, ma nel finale arriva il colpo di coda e Padova vince per 3-2.

 

Finale girone Nord Baseball
Matteo Padovani del S. Martino Jr, premiato miglior lanciatore
Federico Benetton del Padova, premiato miglior battitore

1. Padova RedHawks

2. S. Martino Jr

3. Crazy San Bonifacese

4. T-Rex Pastrengo

5. Mobili Cerato Vicenza 

6. Palladio Vicenza

7. Trento Baseball

8. Pool77 Bolzano

 

Tra le premiazioni individuali, ecco il miglior lanciatore e il miglior battitore, rispettivamente Matteo Padovani del S. Martino Jr. e Federico Benetton portacolori di Padova.

 

Il baseball ritorna al PalaTrento domenica 4 marzo per le finali nazionali: Padova RedHawks, S. Martino Jr e Crazy San Bonifacese attendono le prime tre del girone Centro.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 9 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 agosto - 22:30
Il ragazzo si trovava su un pedalò quando si è tuffato nel lago senza più riemergere. Le ricerche proseguiranno fino a mezzanotte, poi [...]
Cronaca
09 agosto - 17:27
Secondo i dati della Camera di Commercio di Trento quello dell'Agricoltura è il settore con il maggior numero di imprese giovanili under [...]
Montagna
09 agosto - 17:52
Il territorio del Parco delle Orobie Valtellinesi è storicamente caratterizzato dalla presenza di diversi laghi alpini e alcuni bacini [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato