Contenuto sponsorizzato

L’Mvp del Memorial Brusinelli George King: “Contento delle due vittorie, ma possiamo migliorare ancora”

Il miglior giocatore del torneo prestagionale di Trento pronto a crescere ancora assieme a tutta la squadra: "Devo molto allo staff medico e atletico, mi sento bene fisicamente: ora al lavoro per fare i prossimi passi in avanti"

foto Montigiani
Pubblicato il - 08 settembre 2019 - 20:37

TRENTO. "Sono contento soprattutto delle due vittorie e del modo in cui sono arrivate", così George King, che aggiunge: "C’è spazio per migliorare in alcune situazioni, ma abbiamo fatto passi in avanti e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare nelle prossime settimane e in vista dei prossimi impegni". 

 

In due partite e nel giro di poco più di 24 ore alla Blm Group Arena per il Memorial Brusinelli, King ha messo a referto 37 punti e mandato a segno nove triple. "A livello personale - prosegue - sono contento di come mi sto inserendo nella squadra. Mi sento bene anche fisicamente, per questo devo ringraziare in particolare il preparatore atletico Andrea Baldi e tutto lo staff medico del club: credo di poter crescere nell’impatto che posso avere in campo per la squadra, devo riuscire a trovare il modo di 'rubare' qualche canestro facile lavorando meglio senza palla. Se riesco a fare di più in quest’area del gioco posso diventare ancora più incisivo in attacco, aprire spazi anche per i miei compagni e averne di più sul perimetro”.

 

E King si prepara per diventare tra i giocatori di riferimento della nuova versione della Dolomiti Energia che dal 25 settembre comincerà a fare sul serio in serie A e Eurocup. "Il supporto del pubblico? È fantastico - conclude King - i tifosi di Trento mi stanno già facendo sentire a casa. Quello che posso fare per loro e per il club è dare il massimo in ogni partita, essere me stesso e aiutare squadra e organizzazione a vincere. Abbiamo una lunga strada da percorrere assieme, questo è solo l’inizio ma credo che sia un buon modo di cominciare”.

 

Le due vittorie con Pesaro e Cremona nel Memorial Gianni Brusinelli hanno mostrato una Dolomiti Energia in crescita di condizione: venerdì e sabato nel Torneo “Città di Jesolo” il livello si alzerà ancora, visto che i bianconeri affronteranno venerdì 13 i campioni d’Italia di Venezia e poi il giorno seguente una avversaria tra Treviso e Virtus Bologna

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
04 ottobre - 13:42
E’ accaduto domenica alla festa della comunità e delle famiglie al parco Bastie di Ala: l'ex sindaco Soini, candidato con la Lista Fugatti [...]
Cronaca
04 ottobre - 10:46
Appaltata l’opera che sposterà provvisoriamente il traffico veicolare per consentire gli interventi di riorganizzazione della viabilità e la [...]
Montagna
04 ottobre - 08:59
Una nuova via alpinistica è nata sulla Marmolada grazie a Matteo Della Bordella, Massimo Faletti, Maurizio Giordani e la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato