Contenuto sponsorizzato

L’Mvp del Memorial Brusinelli George King: “Contento delle due vittorie, ma possiamo migliorare ancora”

Il miglior giocatore del torneo prestagionale di Trento pronto a crescere ancora assieme a tutta la squadra: "Devo molto allo staff medico e atletico, mi sento bene fisicamente: ora al lavoro per fare i prossimi passi in avanti"

foto Montigiani
Pubblicato il - 08 settembre 2019 - 20:37

TRENTO. "Sono contento soprattutto delle due vittorie e del modo in cui sono arrivate", così George King, che aggiunge: "C’è spazio per migliorare in alcune situazioni, ma abbiamo fatto passi in avanti e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare nelle prossime settimane e in vista dei prossimi impegni". 

 

In due partite e nel giro di poco più di 24 ore alla Blm Group Arena per il Memorial Brusinelli, King ha messo a referto 37 punti e mandato a segno nove triple. "A livello personale - prosegue - sono contento di come mi sto inserendo nella squadra. Mi sento bene anche fisicamente, per questo devo ringraziare in particolare il preparatore atletico Andrea Baldi e tutto lo staff medico del club: credo di poter crescere nell’impatto che posso avere in campo per la squadra, devo riuscire a trovare il modo di 'rubare' qualche canestro facile lavorando meglio senza palla. Se riesco a fare di più in quest’area del gioco posso diventare ancora più incisivo in attacco, aprire spazi anche per i miei compagni e averne di più sul perimetro”.

 

E King si prepara per diventare tra i giocatori di riferimento della nuova versione della Dolomiti Energia che dal 25 settembre comincerà a fare sul serio in serie A e Eurocup. "Il supporto del pubblico? È fantastico - conclude King - i tifosi di Trento mi stanno già facendo sentire a casa. Quello che posso fare per loro e per il club è dare il massimo in ogni partita, essere me stesso e aiutare squadra e organizzazione a vincere. Abbiamo una lunga strada da percorrere assieme, questo è solo l’inizio ma credo che sia un buon modo di cominciare”.

 

Le due vittorie con Pesaro e Cremona nel Memorial Gianni Brusinelli hanno mostrato una Dolomiti Energia in crescita di condizione: venerdì e sabato nel Torneo “Città di Jesolo” il livello si alzerà ancora, visto che i bianconeri affronteranno venerdì 13 i campioni d’Italia di Venezia e poi il giorno seguente una avversaria tra Treviso e Virtus Bologna

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 febbraio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 febbraio - 20:03

I carabinieri di Bolzano hanno trovato alcune dosi di cocaina nella quali sono state rilevate altissime percentuali di levamisolo, altrimenti noto per essere un vermicida che, mischiato alla cocaina in pastiglie tritate, viene fatto passare come “droga di più alta qualità”

22 febbraio - 00:02

Un uomo di 77 anni è morto questa sera a Monselice dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al test per il coronavirus. 

21 febbraio - 18:59

E' successo nel bellunese sulla strada provinciale 635, sul posto vigili del fuoco, carabinieri e soccorsi stradali. L'uomo è stato trasportato in ospedale con diversi traumi 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato