Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, rinviate le Olimpiadi di Tokyo 2020 ''per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti''

Nonostante il rinvio, i Giochi olimpici e paralimpici mantengono la denominazione Tokyo 2020 per non perdere l'investimento su merchandising e marchio

Pubblicato il - 24 marzo 2020 - 14:42

TRENTO. Ora è ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate al 2021. L'emergenza coronavirus ha indotto il governo giapponese e il Cio a spostare i giochi.

 

La notizia è stata ufficialmente confermata dal Cio dopo le anticipazione del premier giapponese Abe. "I giochi sono stati rinviati al 2021, non oltre l'estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti".

 

Nonostante il rinvio, i Giochi olimpici e paralimpici mantengono la denominazione Tokyo 2020 per non perdere l'investimento su merchandising e marchio.

 

La fiamma olimpica resta in Giappone anche se non verrà accesa il prossimo 24 luglio. Un rinvio dai costi significativi, ma indispensabile per il numero sempre crescente di contagi.

 

Il Cio e il governo giapponese si sono dovuti arrendere tra l'evoluzione della pandemia e per il pressing delle Federazioni internazionali, così come di molti partecipanti.

 

Ora le federazioni internazionali di atletica e del nuoto dovrebbero rinviare i mondiali di categoria in programma proprio nell'estate 2021.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 13:31
Nel mirino anche l'ultima delibera della Pat per le aperture all'esterno: "La Giunta ha dato un contentino ridicolo: le temperature nelle [...]
Cronaca
20 aprile - 11:24
Dalle 23 di domani, 21 aprile, potrà prenotarsi al Cup online, nella sezione 'conviventi e caregiver', chi assiste i più fragili. Saranno [...]
Società
20 aprile - 09:55
Poco più di una settimana fa un ciclista nell'Alto Garda è stato scaraventato in un fosso dopo essere stato urtato da un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato