Contenuto sponsorizzato

La passione downhill esplode su Instagram: grande successo per il filtro di val di Sole utilizzato dai campioni del mondo della disciplina

Oltre mezzo milione di impressions in pochi giorni per il filtro “Which Downhill Rider are you?” di val di Sole Bikeland, utilizzato anche dai campioni del mondo Myriam Nicole e Loic Bruni

Pubblicato il - 29 aprile 2020 - 16:03

MALE'. Se la stagione degli eventi sportivi è in pausa forzata, in attesa di sviluppi legati alla pandemia di coronavirus, la val di Sole Bikeland ha cercato un modo per raccogliere ed intrattenere gli appassionati di tutto il mondo, i quali lontani dai trail si ritrovano spesso nelle piazze virtuali dei social network.

 

“Da appassionati delle due ruote ‘in astinenza’, abbiamo pensato che tanti altri amanti della disciplina del downhill avrebbero potuto apprezzare un momento di svago dedicato alla loro passione - commenta Fabio Sacco, direttore dell'Azienda per il turismo val di Sole - ma siamo rimasti sorpresi da questo successo. Dai più grandi campioni l’effetto si è allargato a macchia d’olio, e così del filtro di val di Sole si è parlato anche nei podcast di importanti brand di settore, e sono stati persino creati dei meme al riguardo".

Così è nato il filtro “Which downhill rider are you?”, caricato sul canale Instagram @Valdisolebikeland e provato in anteprima dalla campionessa del mondo Myriam Nicole: un semplice gioco che, a sorte, associa all’utente uno degli atleti di punta del panorama delle ruote grasse. E il pubblico del downhill ha risposto alla grande.

 

In poche ore, i principali atleti a livello Mondiale – a cominciare dall’altro campione del mondo Loic Bruni – hanno postato le loro stories con il filtro Val di Sole Bikeland, iniziando un vero e proprio trend che in pochi giorni ha generato oltre 500.000 impressions, 83.000 acquisizioni e 3.600 condivisioni per il filtro – e il brand della località trentina.

 

"Anche in questo periodo di necessaria e frustrante attesa, siamo riusciti a far parlare di mountain bike e di val di Sole Bikeland, e portare un po’ di buon umore. E questo è un ottimo risultato", conclude Sacco.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 novembre - 12:25

Tamponi antigenici e molecolari, a scuola c’è ancora confusione ma si fa largo l’ipotesi che i positivi ai test rapidi sfuggano dai conteggi per mettere le classi in quarantena. La lettera di una mamma: “Le maestre hanno il divieto tassativo di avvisare i genitori di eventuali contagi. Credo sia molto grave”

24 novembre - 11:54

La struttura ricettiva lancia anche un duro affondo sulla politica per l'assenza di certezze: "Purtroppo la mancanza di direttive e di una politica razionale per la prossima apertura invernale da parte della classe politica (ahimè senza titoli universitari o esperienza lavorativa almeno nel 95% dei casi) ci porta in autonomia per necessità di coerenza e rispetto verso il buonsenso di non aprire"

24 novembre - 11:33

La guida del Gambero Rosso quest’anno non ha dato punteggi, ma ha cercato di celebrare la ristorazione che sta reggendo il colpo, che porta avanti le sue golosità, nonostante tutto e che riesce ancora a tenere botta alla devastante crisi causa Covid. Sono state confermate solo 38 Tre Forchette in tutta Italia ad altrettanti superchef mentre sono tante le Due Forchette anche per la ristorazione regionale. Da Brunel a Ghezzi da Fumagalli a Gilmozzi, Melis, Bellingeri ecco chi sono 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato