Contenuto sponsorizzato

VIDEO. Djokovic sfida le acque gelate di un ruscello in val Gardena e la rete: ''Usate l'hashtag #NoleChallenge così posso vedervi''

Il tennista serbo attualmente numero uno al mondo e già plurivincitore di tutti i grandi slam tra 8 Australian Open, 5 Wimbledon, 3 Us Open e 1 Roland Garros invita tutti i follower a provarci ma solo dopo un'attenta preparazione, soprattutto mentale: "Ma serve grande preparazione"

Pubblicato il - 21 febbraio 2020 - 13:17

VAL GARDENA. "Io e Costantino siamo sopravvissuti in questo ruscello di montagna per 1 minuto e 45 secondi. La mentalità è tutto". Così Novak Djokovic lancia sul suo profilo Instagram e dalla val Gardena la #Nolechallenge.

 

Il tennista serbo attualmente numero uno al mondo e già plurivincitore di tutti i grandi slam tra 8 Australian Open, 5 Wimbledon, 3 Us Open e 1 Roland Garros invita tutti i follower a provarci ma solo dopo un'attenta preparazione, soprattutto mentale. 

 

"Questa pratica sembra folle - spiega Djokovic - ma porta benefici a testa e corpo. Attraverso varie tecniche (come la respirazione) possiamo calmarci abbastanza per affrontare condizioni estreme come questa e combattere più efficacemente lo stress quotidiano nella nostra vita. Uso i metodi di Wim e li trovo utili per la mia vita in generale".

 

Armati di costume da bagno e un paio di scarpe si sono immersi nell'acqua gelata per 1 minuto e 45 secondi. La sfida ha le sue regole. "Almeno un minuto - conclude Djokovic - ma è necessario avere la sicurezza di essere preparati perché può essere pericoloso se non si seguono le linee di Wim in 'Mind over matter. Brain over body'. Deve essere inverno e acqua ghiacciata, dovete indossare solo un costume e almeno metà corpo immerso. Taggate gli amici e usate l'hashtag #NoleChallenge così vi posso vedere". 

 

La sfida è stata lanciata, buona fortuna ai temerari

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 ottobre - 05:01

L'esperienza di Andrea, un 32enne che 11 giorni fa ha presentato i primi sintomi da coronavirus con febbre e stanchezza diffusa. "Mi sono sentito abbandonato dall'Apss, che non mi ha fornito alcuna indicazione su come comportarmi. Quando ho detto loro che ho l'App Immuni per avere quadro più preciso delle persone con cui avevo avuto contatti, la risposta è stata di totale indifferenza"

20 ottobre - 20:05

Ci sono 46 pazienti nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, nessuno si trova nel reparto di terapia intensiva ma 7 persone sono in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 94 positivi a fronte dell'analisi di 846 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 11,1%

20 ottobre - 17:58

La Provincia di Bolzano ha comunicato nuove limitazioni per frenare la diffusione del virus. In una giornata segnata dal record di positivi (ben 209), Kompatscher ha annunciato che le scuole superiori dovranno fare almeno un 30% della didattica a distanza. Sport e grandi eventi, con la cancellazione dei mercatini di Natale, gli altri ambiti maggiormente interessati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato