De Rossi ricoverato allo Spallanzani per Covid, anche lui tra i positivi del focolaio della Nazionale
Secondo quanto apprende l’Adnkronos, De Rossi avrebbe contratto una polmonite, ma le sue condizioni sarebbero ''discrete''

ROMA. Anche Daniele De Rossi positivo al Covid e per lui è scattato anche il ricovero all'Istituto Spallanzani di Roma. Anche l'ex Capitan Futuro vittima del focolaio che si è sviluppato all'interno della Nazionale di Roberto Mancini dopo gli ultimi impegni degli Azzurri.
Oltre all'ex giocatore della Roma che fa parte dello staff di Roberto Mancini ed era alla sua prima uscita con il team Italia, infatti, sono risultati positivi anche 3 collaboratori del tecnico e 8 calciatori: Bonucci, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bernardeschi, Sirigu e Pessina. Una situazione che ha messo in allarme tutta la Serie A tanto che ogni squadra ha cercato di agire in via precauzionale con i propri rientranti.
Particolare il caso del Sassuolo che ha addirittura deciso di non convocare e quindi non utilizzare i giocatori che erano stati convocati dalla Nazionale. Quattro dei suoi migliori elementi, Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo, che pure erano risultati negativi ai tamponi di controllo.
Secondo quanto apprende l’Adnkronos, De Rossi avrebbe contratto una polmonite, ma le sue condizioni sono discrete. L'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani come è noto è tra quelli in prima linea nella battaglia al virus e ormai da oltre un anno i suoi medici e infermieri affrontano quotidianamente situazioni di malattie con complicazioni legate al Covid.