Contenuto sponsorizzato

Giacomo Olzer, entrato al posto del figlio d'arte Daniel Maldini, campione d'Italia Under 16 con il Milan

Calcio. Il talento, classe 2001 di Rovereto, è entrato nel corso del secondo tempo. Il Milan si è sbarazzato della Roma per 5-2 a Cesena

Di Luca Andreazza - 23 giugno 2017 - 21:44

CESENA. Dopo Andrea Pinamonti, un altro trentino si laurea campione d'Italia: Giacomo Olzer, classe 2001 di Rovereto, si è aggiudicato il campionato nazionale Under 16 in maglia Milan, entrando nel corso del secondo tempo per puntellare il centrocampo al posto del trequartista e figlio d'arte Daniel Maldini

 

Il talento trentino, cresciuto tra le fila di Mori Santo Stefano e Chievo Verona, prima del passaggio al Milan, squadra per il quale tifa, ha rifiutato nel recente passato i trasferimenti a Inter, Roma, Fiorentina, Juventus e perfino Barcellona.

 

Il Milan vince lo scudetto di categoria al termine di una partita ricca di reti in quel di Cesena: i rossoneri partono a razzo e dopo appena un giro di lancette Tonin spezza l'equilibrio per la formazione di Lupi.

 

I rossoneri però non mollano la presa, Basani e Haidara arrotondano il risultato e al venticinquesimo il punteggio è già sul 3-0. La Roma fino a quel momento non pervenuta finalmente reagisce: Ricciardi accorcia alla mezz'ora del primo tempo, mentre al quinto della seconda frazione Barbarossa riporta i giallorossi in scia. 

 

Il forcing della Roma è costante, il Milan soffre e Soncin tiene in piedi la partita per i rossoneri, che poi colpiscono in contropiede ancora con Tonin e Haidara per il 5-2 finale. 

 

ROMA-MILAN 2-5
Reti: 1' pt e 40' st Tonin (M), 18' pt Basani (M), 24' pt e 45' st Haidara (M), 30' pt Riccardi (R), 6' st Barbarossa (R)

 
Roma: Cardinali, Parodi (36’ st Bucri), Santese, Laurenzi, Semeraro (28' st Calafiori), Riccardi (36' st Simonetti), Chierico (4' pt Meo), Greco, Bamba (28' st Silipo), Barbarossa, Cangiano (28' st Bouah). All. Rubinacci. 
Milan: Soncin, Barazzetta, Merletti, Culotta, Basani, Frigerio, Brambilla, Sala, Haidara, Maldini (27' st Olzer), Tonin. All. Lupi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 07 agosto 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 agosto - 17:45

Il sindaco di Pellizzano ha deciso di limitare gli ingressi al lago dei Caprioli: “Il periodo di grossa difficoltà ed emergenza sanitaria che stiamo affrontando ci impone delle attenzioni e qualche restrizione al fine di tutelare la salute di tutti”

10 agosto - 19:18

Si tratterebbe di due frane che sono crollate sulla strada che collega il Rifugio Adamello Collini al Rifugio Stella Alpina

10 agosto - 17:07

La Pat: “Il nuovo caso è stato individuato nella zona di Trento con sintomi evidenti”. Confermata anche la presenza di uno degli otto ragazzi che hanno contratto il coronavirus a Malta, era in Trentino in vacanza con la famiglia

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato