Contenuto sponsorizzato

Rovigo vince la Winter league, il Cus Trento chiude settimo

Baseball. I veneti hanno superato in finale 2-1 il San Marino. Il Cus Trento si arrende allo spareggio contro il San Martino junior. La fase finale della manifestazione nazionale si è svolta al PalaTrento

Di Luca Andreazza - 28 febbraio 2017 - 12:36

TRENTO. Si è conclusa domenica scorsa la Winter league, manifestazione di baseball indoor, ospitata nella cornice del PalaTrento, che ha visto in campo nazionale la partecipazione di sedici formazioni. La lunga giornata del 'batti e corri' inizia con lo spareggio per l'accesso all'ultimo posto utile nei gironi di finale tra i padroni di casa del Cus Trento e il San Martino junior Blu: i veneti archiviano però velocemente la pratica.

 

Nel girone A i vincitori del girone Nord della Crazy Sanbonifacese sfidano il Ravenna e il Rovigo.

 

L'incontro fra Crazy Sanbonifaciese e Itas Rovigo è equilibrata: i partenti Buin e Taschin concedono poco agli attacchi avversari. Si rivelano decisivi il terzo e quarto inning: Rovigo si porta sul 2-0, i sambonifacesi non riescono a ribattere e il risultato non cambia più. 

 

I rodigini hanno vita più facile nel secondo incontro: Ravenna cede per 6-1, ma la partita è già in discesa dopo un secondo inning da quattro punti.

 

L'ultima partita del girone serve solo per determinare la classifica finale: i veneti si portano subito in vantaggio per 2 a 0. Il Ravenna accorcia, ma un big inning della Crazy Sanbonifacese chiude la contesa 6-1.

 

Nel girone B il San Marino, vincitore del girone Centro, affronta il San Martino Jr e gli Athletics Bologna.

 

Il primo incontro è all'insegna dell'equilibrio: gli Athletics passano subito in vantaggio grazie al leadoff Bonetti. La reazione del San Marino si concretizza al terzo inning, quando Bonamini trova il pareggio. Nel quarto inning entrambe le squadre mettono gli uomini in base, ma non arrivano punti e la sfida si chiude in parità.

 

L'incontro successivo vede affrontarsi Bologna e San Marino per un match ancora a basso punteggio che si chiude 0-2. Nell'ultima partita la squadra del monte Titano dilaga invece 6-0 contro il San Martino e vola in finale.

 

L'atto finale fra San Marino e Rovigo viva nell'equilibrio. Masiero mette subito a segno un punto in favore dei veneti e quindi tiene a bada gli avversari con ben quattro strikeout. 

 

Il punteggio resta in bilico fino all'ultimo inning, nel quale il Rovigo allunga ancora. Il San Marino reagisce e accorcia le distanze, arriva anche ad un soffio dal pareggio, ma il punto resta in terza base e il Rovigo può festeggiare il titolo.

 

Masiero dell'Itas Rovigo è stato premiato come miglior lanciatore, mentre Buin del Crazy Sanbonifacese quale miglior battitore del torneo. 

Winter league di baseball: le formazioni finaliste
Cus Trento
Ravenna
Bologna
San Martino junior
San Marino
Rovigo
Crazy Sanbonifacese

 

CLASSIFICA:

1. ITAS Baseball Softball Rovigo

2. San Marino BSC

3. Crazy Sambonifaciese  BS

4. San Martino Jr BS

5. Athletics Bologna

6. Sorelle Casadio Ravenna Baseball

7. CUS Trento

 

RISULTATI

Cus Trento-San Martino junior 0-14

Crazy Sanbonifacese-Itas Rovigo 0-2

Athletics Bologna-San Martino junior 1-1

Itas Rovigo-Ravenna 6-0

San Marino-Athletics Bologna 2-0

Ravenna-Crazy Sanbonifacese 1-6

San Martino junior-San Marino 0-6

San Marino-Itas Rovigo 1-2 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 aprile - 19:58
Trovati 85 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 130 guarigioni. Sono 1.367 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
18 aprile - 19:42
Da domani (19 aprile) in Trentino bar e ristoranti potranno effettuare il servizio ai tavoli all’aperto dalle 5 alle 18. Ecco tutte le nuove [...]
Cronaca
18 aprile - 19:27
E' enorme il cordoglio in Trentino, così come nel mondo del miele e della ristorazione. L'imprenditore è morto all'ospedale Santa Chiara di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato