Edizione ore 19.30 del 07 novembre 2019
07/11/2019 - 21:11

Kaswalder alla festa della Pro loco con Salvini e Fugatti: "Ero lì a titolo personale". Ghezzi: "Fa finta di non capire". Zeni: "Danno alla credibilità delle istituzioni". Ala, serata informativa sul lupo: rispetto all'anno scorso predazioni e danni dimezzati. Estratta dalle lamiere dopo un volo di 70 metri nel burrone. Una funivia che collega Rovereto e Alpe Cimbra, l'Unione commercio paga lo studio di fattibilità. Messaggio mirato della Protezione civile: in arrivo una perturbazione con vento e nevicate sopra i mille metri. Le notizie de Il Dolomiti di giovedì 7 novembre lette da Nereo Pederzolli con CAF ACLI (Trento)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

11 luglio - 06:01

Chiarastella Feder, esperta di gestione dei conflitti fra grandi predatori e piccole comunità rurali originaria di Treviso, lavora ormai da 15 anni per il governo della regione canadese dell'Alberta. Impegnata nell'educazione alla convivenza fra esseri umani ed orsi, ha deciso di dedicare la propria attenzione al Trentino e ai recenti fatti dell'aggressione sul Monte Peller. "Uccidere un'orsa è deleterio. La soluzione è educare alla coesistenza e alla conoscenza di questi animali"

11 luglio - 09:52

La donna ha effettuato il tampone  nell'attività di screening lavorativo portata avanti sul territorio. E' residente nel feltrino ed è stata immediatamente avviata una indagine epidemiologica. La donna non avrebbe avuto contatti con gli ospiti della struttura e la situazione è sotto controllo

10 luglio - 19:14

L'assessora Segnana rispondendo a una interrogazione di Futura: La Giunta provinciale intende “occuparsi prioritariamente delle tematiche delle pari opportunità tra donne e uomini in linea con quanto delineato nei propri documenti di governo". Il presidente dell'Arcigay del Trentino: "Allarmante che qualcuno chiamato a garantire sicurezza e tutela a tutti i cittadini trentini decida, sulla base di un non meglio precisato principio valoriale, di creare una sorta di gerarchia' nelle classi di cittadini esposti a stigma e discriminazione"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato