Edizione ore 19.30 del 08 novembre 2019
08/11/2019 - 22:11

Neve in numerose parti del Trentino. Disagi alla viabilità in diverse zone del territorio. Diversi interventi dei vigili del fuoco per piante in mezzo alla strada, vetture in difficoltà e il crollo di una linea telefonica. Giornata difficile in Valsugana, due incidenti hanno paralizzato il traffico. Guai per il consigliere provinciale Alex Marini che è stato querelato da quattro leghisti dopo aver detto che i consiglieri di maggioranza passano il tempo alla buvette. Per il rinnovo del contratto del personale pubblico Spinelli propone di estendere le coperture Sanifonds anche ai i figli minorenni, sindacati sul piede di guerra. Lacrime anche in Trentino per i tre vigili del fuoco morti nella tragedia di Alessandria. Le notizie de Il Dolomiti di venerdì 8 novembre lette da Nereo Pederzolli con CAF ACLI (Trento)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

11 luglio - 06:01

Chiarastella Feder, esperta di gestione dei conflitti fra grandi predatori e piccole comunità rurali originaria di Treviso, lavora ormai da 15 anni per il governo della regione canadese dell'Alberta. Impegnata nell'educazione alla convivenza fra esseri umani ed orsi, ha deciso di dedicare la propria attenzione al Trentino e ai recenti fatti dell'aggressione sul Monte Peller. "Uccidere un'orsa è deleterio. La soluzione è educare alla coesistenza e alla conoscenza di questi animali"

10 luglio - 19:14

L'assessora Segnana rispondendo a una interrogazione di Futura: La Giunta provinciale intende “occuparsi prioritariamente delle tematiche delle pari opportunità tra donne e uomini in linea con quanto delineato nei propri documenti di governo". Il presidente dell'Arcigay del Trentino: "Allarmante che qualcuno chiamato a garantire sicurezza e tutela a tutti i cittadini trentini decida, sulla base di un non meglio precisato principio valoriale, di creare una sorta di gerarchia' nelle classi di cittadini esposti a stigma e discriminazione"

10 luglio - 20:59

Gli appartamenti saranno dati in affitto per 4 anni a quattro nuclei famigliari, dopodiché sarà possibile stipulare con Itea un nuovo contratto. La Pat: “Un’opportunità unica per vedere le palazzine ma anche per visitare il paese a pochi minuti dal lago di Lavarone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato