Edizione ore 19.30 del 17 dicembre 2019
17/12/2019 - 23:12

Importante scoperta dei ricercatori dell'Università di Trento: identificato il meccanismo di insorgenza del tumore nel cervello nei bambini.La Lega approva l'emendamento di Futura su Cinformi, rimarrà punto di riferimento per gli stranieri. Presidenza della fondazione Mach, si fa il nome di Giuseppe Valditara conosciuto come uno dei teorici del sovranismo di Salvini. Dalla Provincia, intanto, “no comment”. ''Lupi a caccia sulle piste'', "aspettiamo che un bimbo venga attaccato?", titoli shock in Alto Adige e allora arriva la provocazione dell'esperto: ''Chiudete gli impianti se non siete sicuri''. Una giovane turista trentina è stata recuperata dal soccorso alpino dopo essersi persa col cane sul monte Pollino in Calabria. Le notizie de Il Dolomiti lette da Nereo Pederzolli con CAF ACLI (Trento)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

09 aprile - 12:15

Duro attacco del Codacons: “Diversi parlamentari stanno presentando vergognosi emendamenti per cancellare con un colpo di spugna le responsabilità civili e penali di istituzioni e strutture sanitarie in caso di omessa assistenza ai pazienti”

08 aprile - 20:37

Stime e proiezioni nazionali e internazionali si basano su dati diversi (e sottodimensionati fino a fine marzo) da quelli reali tenuti dalla Provincia. E così per Einaudi Institute for Economics and Finance la pandemia sarebbe dovuta finire a Trento due giorni fa mentre per la Facoltà di Medicina dell’Università di Washington i decessi dovrebbero terminare tra sei giorni. La certezza è che nessuno potrà bluffare sui numeri perché i rischi sono troppo alti

09 aprile - 10:59

La ricerca dimostra come attraverso i social media (con la complicità di alcune testate giornalistiche) vengano veicolate notizie che alimentano una visione dei predatori quali animali violenti, capace di orientare il pubblico amplificando le paure e talvolta creandone di ingiustificate. Gli esperti del Muse: “Così si ostacolando gli sforzi fatti fino ad ora per la conservazione di queste specie”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato