Furti alla scuola elementare, fermati a Natale due giovani (uno minorenne) di Storo
Il giorno di Natale, durante un servizio di controllo, i carabinieri hanno notato la porta aperta della scuola e all'interno qualcuno aveva forzato un distributore automatico e rubato delle bevande, ma anche i soldi contenuti, circa 50 euro

STORO. Sono due i giovani, di cui uno minorenne, che i carabinieri di Borgo Chiese hanno denunciato per furto aggravato all’interno della scuola elementare di Storo.
Nel giorno di Natale la pattuglia di Borgo Chiese stava facendo il servizio di controllo lungo la Val del Chiese, con l’ausilio della Polizia Locale. Arrivati alla scuola elementare hanno notato la porta d’ingresso aperta ed hanno quindi effettuato il controllo dei locali.
All'interno qualcuno aveva forzato un distributore automatico e rubato delle bevande, ma anche i soldi contenuti, circa 50 euro.
Le ricerche hanno dato subito i frutti sperati e gli autori, un ragazzo da qualche mese maggiorenne e un suo amico di 17 anni, tutti e due di Storo, erano appena usciti dalla scuola, con addosso ancora quanto prelevato. I due, portati in caserma, sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso.
Dato che nell’ultimo anno sono stati diversi i danneggiamenti ed i furti all’interno delle scuole, i Carabinieri stanno verificando eventuali responsabilità dei due giovani per gli altri episodi, che dopo gli atti a loro carico sono tornati a casa, il minorenne riaffidato ai genitori.












