Contenuto sponsorizzato
| 29 nov 2017 | 10:06

Furto a Castel Telvana, denunciate 4 persone e recuperata merce per 5 mila euro

 Sono state denunciate 4 persone, tutte italiane, di 67, 70, 42 e 39 anni che a vario titolo frequentavano i locali dell'immobile

di Redazione

BORGO VALSUGANA. Sono quattro le persone che i carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato in stato di libertà perché ritenute responsabili di furto in abitazione.

 

I fatti risalgono al mese di maggio di quest'anno. All’interno di Castel Telvana era stato consumato un furto di oggetti in argento, tra i quali posate, vasi, portagioie, candelabri ed altro.

 

L’assenza di effrazioni non solo sull’unico cancello di ingresso al castello, ma su tutte le altre porte e finestre, le mura perimetrali difficilmente raggiungibili a causa della conformazione del territorio piuttosto impervia, le avverse condizioni metereologiche dei giorni precedenti e la totale assenza di tracce sulla scena del crimine, inducevano i carabinieri a concentrare le indagini su tutte le persone che avevano abitualmente  accesso al castello.

 

A seguito dell’attività investigativa,l'autorità giudiziaria di Trento ha emesso dei decreti di perquisizione presso le abitazioni di quattro persone, sulle quali gravavano i sospetti maggiori. Da queste operazioni, effettivamente, sono stati rinvenuti oggetti che successivamente, sottoposti all’esame del proprietario del castello, sono stati in parte riconosciuti come propri anche se si riservava ulteriori verifiche per escludere ogni dubbio.

Il valore della merce recuperata è di circa 5 mila euro. Sono state denunciate 4 persone, tutte italiane, di 67, 70, 42 e 39 anni che a vario titolo frequentavano i locali dell'immobile.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 04 giugno | 15:23
Gli agenti sono riusciti a isolare con certezza l'automobile utilizzata dai malviventi per raggiungere il comune e per fuggire subito dopo il colpo
Cronaca
| 04 giugno | 13:04
Un guasto all'infrastruttura ferroviaria ha causato disagi e ritardi, traffico intenso e code anche sull'Autostrada del Brennero
Cronaca
| 04 giugno | 13:01
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Povo e di Villazzano oltre ai soccorsi sanitari e alle forze dell'ordine
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato