Contenuto sponsorizzato
Scritte che inneggiano al terrorismo nero e il capo di Forza Nuova rittrato con Priebke. La denuncia dell'Osservatorio contro i Fascismi

La campagna del movimento per collegare l'estrema destra trentina al neofascismo nazionale: "A Susà di Pergine degli ignoti decidono di dedicare una fermata della corriera ai NAR"

Pubblicato il - 13 novembre 2017 - 13:34

PERGINE. La pensilina della fermata degli autobus della frazione di Susà è stata imbrattata con scritte inneggianti alla memoria dei Nar, un'organizzazione terroristica che durante gli Anni di Piombo si è distinta per aver messo in atto terribili omicidi e per aver partecipato all'organizzazione delle peggiori stragi italiane.

 

Sui vetri è stata vergata la sigla dell'organizzazione terroristica corredata dalla stilizzazione di un fascio littorio e di una croce uncinata. Sull'asfalto la scritta inequivocabile: "Fascist Zone", con un altro fascio littorio disegnato vicino.

 

Lo rende noto attraverso la propria pagina Facebook l'Osservatorio contro i fascismi Trentino AA - Südtirol che nel post scrive questo: "A Susà di Pergine degli ignoti decidono di dedicare una fermata della corriera ai #NAR".

 

"Tristemente noto - continua il post - il gruppo terroristico neofascista negli anni '70 si macchiò di numerosi omicidi e stragi oltre ad avere avuto legami con la Banda della Magliana. Ricordiamo che a Pergine, guarda caso, sono attivi alcuni membri di#casapound. Solo una coincidenza?".

 

Il gruppo, che da giorni pubblica fotografie e documenti che legano l'estrema destra trentina all'estremismo neofascista, aggiunge questo: "Gerarchi #nazisti e #terroristi neri, ecco chi sono le figure di riferimento dell'estrema destra trentina, la stessa estrema destra che da anni commette aggressioni in città e alla quale ancora vengono concessi spazi pubblici".

 

Nei giorni scorsi la stessa pagina pubblicava una fotografia in cui il segretario trentino di Forza Nuova Numa De Masi veniva ritratto abbracciato al gerarca nazista Erich Priebke

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.25 del 18 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 novembre - 17:56

L'associazione trentina si trova in Uganda per aiutare il paese a far fronte all'emergenza del paese, acuita dall'arrivo di oltre un milione di persone in fuga dal Sud Sudan. Bozzarelli: "Oltre alla perforazione dei pozzi, forniamo una formazione professionale e kit per contadini per dare una speranza di futuro"

19 novembre - 06:02

La gestione del locale sarà affidata all'associazione di promozione sociale Dulcamara. Cadrobbi: "Puntiamo sulle attività culturali e stiamo già programmando presentazioni di libri, conferenze e dibattiti"

19 novembre - 14:00

Per il centro nazionale terremoti la magnitudo sarebbe del 4.4. Segnalazioni in tutto il Nord Italia. Si tratta di uno sciame sismico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato