Contenuto sponsorizzato
| 13 gen 2018 | 09:20

Il cane scappa e qualcuno gli spara. Trasportato d'urgenza dal veterinario, si salva

E' successo a Mezzocorona. Il cane è stato trasportato dal veterinario dove è stato sottoposto ad una operazione. Ora si sta cercando l'autore del gesto. 

Foto tratta da Facebook
di Redazione

MEZZOCORONA. Pochi centimetri e il proiettile avrebbe colpito il cuore uccidendolo. Cico, un dolce pastore meticcio di due anni è rimasto vittima di una bruttissima disavventura che è successa mercoledì sera a Mezzocorona.

 

Il cane è scappato di casa e qualcuno infastidito, forse pensando di poter usare liberamente un'arma contro un animale, ha avuto la folle idea di sparargli con una pistola usata al tiro al segno. Un atto che non sembra trovare alcuna giustificazione.

 

Cico è stato trovato poco dopo dai proprietari sanguinante. Il proiettile lo aveva colpito alla spalla lesionando una parte della muscolatura ma soprattutto facendogli perdere moltissimo sangue e con il rischio di infezione.

 

Immediatamente è stato portato nella clinica veterinaria che lo segue ed è stato sottoposto ad una operazione per l'estrazione del proiettile e per la ricostruzione dei muscoli e di altri tessuti.

“Fortunatamente il proiettile é rimbalzato su un osso evitando che colpisca il cuore – ha spiegato il proprietario del cane - ma io non ho idea di chi sia stato perché Cico non ha mai fatto male e dispetti a nessuno”.

 

Immediatamente è stata una fatta denuncia per individuare l'autore del gesto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 14 luglio | 19:44
"Senza regole chiare sul suicidio assistito creiamo una discriminazione inaccettabile tra chi ha le risorse per andare in Svizzera e chi viene [...]
Cronaca
| 14 luglio | 21:25
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo, un albero è caduto e ha centrato un autobus: vigili del fuoco impegnati in [...]
Ambiente
| 14 luglio | 20:24
Il video di un lupo messo in fuga nei pressi di una malga mostra le potenzialità dei dissuasori acustico-luminosi nel favorire una coesistenza [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato