Contenuto sponsorizzato
| 22 ago 2018 | 19:37

Morsa da un serpente, mantiene il sangue freddo e va in farmacia: elitrasportata in ospedale

Una turista è stata portata a Rovereto dopo che è stata morsa a Tremosine nell'Alto Garda. Si sarebbe trattato di una vipera anche se non è stato necessario l'uso del siero e non ci sono state conseguenze per la donna

Vipera Comune (Foto Karol Tabarelli de Fatis - Archivio Muse)
di Redazione

TREMOSINE. Stava camminando intorno alle 12 tra i boschi durante la sua vacanza a Tremosine, nell'Alto Garda bresciano, quando è stata morsa da un serpente. Una donna, una turista italiana, ha avuto la chiara sensazione che si trattasse di una vipera (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUI SERPENTI DEL TRENTINO) ma ha mantenuto il sangue freddo, è tornata alla macchina e si è recata alla farmacia di Limone sul Garda.

 

Qui il farmacista ha appurato lo stato di salute della donna. Fortunatamente non pareva in gravi condizioni e i sintomi non facevano pensare al peggio, comunque, per precauzione sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati gli operatori della Croce Bianca di Limone e l'elisoccorso di Trento. La donna è stata, quindi, portata all'ospedale di Rovereto per le verifiche del caso.

 

non è servito nessun siero anche se sono stati notati i segni del morso tipico della vipera: due forellini distanziati l'uno dall'altro poco più di 7 millimetri. Fortunatamente, insomma, tutto è andato per il meglio: le condizioni della donna non destano preoccupazioni anche se sono sotto osservazione. Si è trattato solo di un grande spavento ma senza nessuna grave conseguenza. 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato