Contenuto sponsorizzato
Cade elicottero del 118 a Madonna di Campiglio. Era in volo per soccorrere uno sciatore investito da una valanga

Due i feriti, illeso il resto dell'equipaggio

Pubblicato il - 05 marzo 2017 - 14:01

PINZOLO. Un elicottero del nucleo trentino è caduto mentre volava verso il Monte Nambino per portare soccorso a un escursionista.

 

Dalle prime ricostruzioni sembra che il velivolo sia caduto proprio in prossimità del Monte Nambino. Sul posto si sono portati altri elicotteri e l'auto medica con a bordo il rianimatore. Solo due feriti lievi, mentre sarebbe illeso il resto dell'equipaggio. Si tratterebbe di alcune fratture per pilota e il medico che era a bordo.

 

Il velivolo era partito poco prima delle 13 da Trento per raggiungere la zona dell'Adamello dove uno sciatore sembra sia stato investito da una valanga. Sembra che il velivolo avesse comunicato alla centrale un'avaria. 

 

Sia il soccorso all'elicottero precipitato che il soccorso allo sciatore rimasto sommerso dalla slavina hanno impegnato tre elicotteri. Per questo i Vigili del Fuoco di Malè stanno predisponendo una piazzola per i rifornimenti di carburante.

 

Questo il comunicato stampa della Provincia: "Un elicottero del nucleo di Trento è precipitato pochi minuti fa nei pressi di Madonna di Campiglio. Il velivolo era impegnato in una missione di soccorso in montagna. Dalle prime informazioni non risultano vittime. Sono in corso le operazioni di recupero delle vittime". 

 

 

 

 

 

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 luglio - 20:01

L'episodio è avvenuto intorno alle 19, l'uomo è stato morso al braccio e quindi è caduto riportando diverse ferite e contusioni agli arti inferiori e superiori

22 luglio - 17:07

"Proposta e responsabilità, questi sono gli ingredienti per disegnare il futuro del nostro Trentino e del nostro partito". Ma di proposte non se n'è sentita neanche una. Nemmeno una di concreta, di percorribile. Nessuna analisi che facesse capire su che binario si posiziona questo nuovo partito che verrà

22 luglio - 13:43

Ennesima bufala della Voce del Trentino che sparge benzina sul fuoco pubblicando "il video incredibile" che, per loro, sarebbe stato girato giovedì sera a Trento. In realtà è datato 21 dicembre 2016 e viene da Bologna ma i commenti si sprecano: "un buco in testa e il problema è risolto", "povero negretto di m...a"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato