Contenuto sponsorizzato
| 05 ago 2017 | 09:20

Riapre Malga Candriai con una nuova gestione

Abram Giancarlo aprirà al pubblico tra alcuni giorni. La malga è adibita ad agriturismo e attività zootecnica

di Redazione

TRENTO. Sarà Abram Giancarlo il nuovo gestore di Malga Candriai. Martedì scorso è stato firmato il contratto per la nuova gestione in esito alla procedura di asta.

 

La malga è posta in un avvallamento a poca distanza dall'abitato di Candriai a quota 1000 metri circa. Si raggiunge dalla strada che scende da Candriai in direzione di Sardagna.

 

La gestione della malga, con il primo maggio, era stata lasciata da Tiziano e Claudia Benini dopo ben 25 anni di attività.

 

Si tratta di una struttura adibita ad agriturismo e ad attività zootecnica, situata sulle pendici del monte Bondone.

 

Abram Giancarlo che aprirà al pubblico la struttura tra alcuni giorni.

 

La malga è costituita da un corpo di fabbrica ad un piano di forma rettangolare molto allungato, destinato alla scuderia, stalla e deposito, e da un secondo corpo di tre piani contenente l'alloggio del conduttore, tre camere per ospiti ed altri ambienti di servizio ed amministrazione. Una piccola tettoia isolata funge poi da fienile, mentre un'altra costruzione vicino all'accesso della malga è dedicata alla fattoria didattica.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 13 maggio | 19:33
Sabrina Widmann racconta la storia di 'Artigianato Trentino', l'impresa di famiglia: "Siamo rimasti gli unici sul territorio a produrre e decorare [...]
Cronaca
| 13 maggio | 20:20
Lo scorso 10 aprile, si sono resi protagonisti di un'aggressione, con l'esplosione di un colpo d'arma da fuoco, all'interno di una tabaccheria in [...]
altra montagna
| 13 maggio | 18:00
Secondo quanto riportato dal Corriere delle Alpi, all'origine del danno vi sarebbe la concomitanza di tre cause, tra cui un tiraggio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato