Contenuto sponsorizzato
| 20 feb 2017 | 11:48

Pampeago, il carnevale in pista fra neve, maschere, ladies night e il cuore di Emergency

La società impianti propone un ricco programma sulla neve fra i rifugi, animazione, musica, tenda indiana e il vaso della fortuna a scopo benefico. Imperdibili gli appuntamenti con lo slalom gigante mascherato non competitivo e 'Emergen...sci' per raccogliere fondi in favore del centro di cardiochirurgia in Sudan, intitolato alla memoria del caduti del Cermis 1976-1998

Il carnevale allo Ski center Latemar Oberggen - Pampeago - Predazzo (foto Roberto Brazzoduro)

PAMPEAGO. Neve, divertimento, coriandoli, musica, maschere, animazione e Emergency: questa la ricetta del carnevale allo Ski center Latemar  nelle Dolomiti. I cuori del comprensorio sciistico di Obereggen, Pampeago e Predazzo si travestono da giovedì 23 febbraio al 5 marzo.

 

Giovedì 23 e martedì 28 febbraio il clown Malona intratterrà grandi e piccini sulla pista Eben a Obereggen, quindi giovedì 23, lunedì 27 e martedì 28 febbraio visagiste professionali coloreranno al Platz i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo le piste del Latemar. Immancabili le notturne a base di sci e slittino mascherato di giovedì 23, venerdì 24 e martedì 28 febbraio. Il classico vaso della fortuna a scopo benefico si tiene invece lunedì 27.

 

Gli 'Zwoa a holb Lederhosn' si scateneranno domenica 26 febbraio al nuovo rifugio Oberholz a 2.096 metri, teatro perfetto per la musica folk. La struttura in posizione panoramica realizzata dagli architetti di caratura internazionale Peter Pichler e Pavol Mikolajcak utilizzando materiali eco-sostenibili si integra perfettamente nella natura circostante. Imperdibili le feste di carnevale alla tenda indiana alla Platz di giovedì 23, venerdì 24 e lunedì 27, mentre martedì 28 la 'tipi' propone una Ladies night.

 

Lunedì 27 tutti i rifugi dello Ski center Latemar saranno assoluti protagonisti di magie, palloncini e divertimento grazie a Chrys magic, Clown Pia, il cartoonist Clod e il clown mime Filippo.

 

Le date da segnare sul calendario con il circolino rosso sono in particolare sabato 25 febbraio con la giornata dello sci storico a Obereggen, lunedì 27 con lo special Carneval Night Show e martedì 28 gennaio quando tutti gli sciatori sono invitati a partecipare allo slalom gigante in maschera, una gara non competitiva, che premierà la miglior maschera e prevede premi per tutti gli iscritti (iscrizione gratuita all'ufficio skipass di Pampeago, ma anche alla Cartoleria Deflorian e Tabaccheria-Edicola Stella). 

 

Vietato infine mancare sabato 4 marzo, appuntamento con 'Emergen...sci, in pista con il cuore' (quota di iscrizione 10 euro a gare@latemar.it, qui info complete), un evento di Emergency fra sci, solidarietà e ricordo: il ricavato di questo evento sarà interamente destinato al sostegno della foresteria del centro 'Salam' di cardiochirurgia a Khartoum in Sudan, struttura intitolata alla memoria del caduti del Cermis 1976-1998

Calendario eventi:

Giovedì 23 febbraio

10.00 Clown Malona, pista Eben a Obereggen
12.30 Trucca bimbi al Platz a Obereggen
19.00 Sci e slittino mascherato in notturna
20.00 Festa di Carnevale, Tenda Tipì a Obereggen

 

Venerdì 24 febbraio

19.00 Sci e slittino mascherato in notturna
21.00 "Carneval Party", Tenda Tipì a Obereggen

 

Sabato 25 febbraio

10.00 Giornata dello sci storico a Obereggen
20.00 "C'era una volta" après ski retrò al Tipì

 

Domenica 26 febbraio

11.00 "Zwoa a holb Lederhosn" musica live al rifugio Oberholz

 

Lunedì 27 febbraio

10.00 Vaso della fortuna per beneficenza a Obereggen
12.30 Trucca bimbi al Platz a Obereggen
21.30 Speciale "Obereggen Carneval Night Show"
22.00 Ballo di Carnevale al Tipì

 

Lunedì 27 febbraio - Ski center Latemar animation day

27.02.2017CHRYS MAGICCLOWN PIA CLODFILIPPO
10.30Mayrl AlmAbsam StubeBaita Passo Feudo Zischg Alm
12.00Weigler SchupfLaner AlmBaita GardonèGanischger Alm
13.30Rifugio AgnelloBerghütte OberholzCampo scuola GardonèLatemar Hütte
15.00Baita CaserinaPlatz LoungePredazzo-partenza telecabinaPampeago

 

Martedì 28 febbraio

10.00 Clown Malona, pista Eben a Obereggen
12.30 Trucca bimbi al Platz a Obereggen
14.00 Slalom mascherato per tutti a Pampeago
19.00 Sci e slittino mascherato in notturna
20.00 Speciale "Carneval Ladies Night", Tenda Tipì a Obereggen

 

Sabato 4 marzo

10.00 pista variante Agnello - 'Emergen...sci, in pista con il cuore'

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 20 aprile | 15:51
Il mistero dei fori e dei rivoli di sangue trovati sulle vacche è stato risolto: la colpa è da attribuire alla Parafilaria Bovicola. Un parassita [...]
Cronaca
| 20 aprile | 15:16
Al momento non si conosco le cause di morte dell'esemplare di lupo ritrovato senza vita nelle scorse ore nella frazione di Comano Terme. La scorsa [...]
Montagna
| 20 aprile | 13:11
Evoluzioni e acrobazie con la mountain bike sul Banco de la Resòn, la Magnifica comunità della val di Fiemme: "Non è soltanto un gesto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato