Contenuto sponsorizzato
| 11 mar 2018 | 10:12

Da Cavalese con furore: Bertagnolli e Casal centrano la seconda medaglia olimpica

Un'altra vittoria per i due diciannovenni di Cavalese ai Giochi Paralimpici invernali di PyeongChang. Dopo il bronzo nella discesa libera arriva l'argento nel SuperG 

di Redazione

PYEONGCHANG. Prima il bronzo e adesso anche l'argento. I due diciannovenni di Cavalese hanno fatto faville ai Giochi Paralimpici invernali che si svolgono in questi giorni nella capitale sudcoreana. Durante la notte Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal hanno vinto ancora.

 

Sono saliti sul podio al secondo posto nella specialità SuperG (categoria ipovedenti), dopo aver vinto la medaglia di bronzo nella specialità discesa libera categoria visually impaired. Amici da sempre, Giacomo e Fabrizio sciano insieme ormai da diversi anni sulle piste di Cavalese.

 

Giacomo è nato con un'atrofia al nervo ottico ma non ha mai rinunciato allo sport e alla sua grande passione, lo sci, e anche grazie all'aiuto della sua guida Fabrizio, suo coetaneo e amico, sta diventando un simbolo per tutto il movimento paralimpico italiano. Bertagnolli (QUI LA SUA INTERVISTA) si è avvicinato a questo sport grazie ai suoi genitori, che all’età di 3 anni lo hanno portato per la prima volta sulle piste vicino a casa a Cavalese.

 

Giacomo a 12 anni ha iniziato a fare le prime gare agonistiche, poi è stato un crescendo costante, sono arrivati in sequenza i successi agli italiani, in Coppa del mondo e infine al Mondiale in Friuli Venezia Giulia. Niente male per un ragazzo che ha solo 19 anni compiuti da poco e che da oggi può vantare un bronzo e un argento olimpico.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 luglio | 17:18
Tre cagnolini appena nati sono stati salvati dai volontari dell'Enpa che lancia l'appello: "Chiediamo a chi si trova in zona di tenere gli occhi [...]
Cronaca
| 05 luglio | 16:48
L'incidente è avvenuto a Cordovado in provincia di Pordenone
Cronaca
| 05 luglio | 16:23
La Provincia di Bolzano ha attuato il provvedimento alla luce di ''ripetute aggressioni nei pressi della Malga Fojedora'' e definisce il lupo in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato