Las Vegas, notte amara per Marvin Vettori: "Accetto questa sconfitta e diventerò campione del mondo"
Arti marziali miste. Nella notte Marvin Vettori è uscito sconfitto nel confronto con il brasiliano Antonio Carlos Junior per decisione unanime. Prima sconfitta in carriera nell'Ultimate fighting championship

LAS VEGAS. Le luci si spengono sulla gabbia di Las Vegas e Marvin Vettori non alza le braccia al cielo nella nottata Ufc - Ultimate Fighting Championship (la competizione di arti marziali miste a stelle e strisce più importante al mondo, ndr). Battuta d'arresto quindi per il fighter trentino che si arrende ai punti nel confronto con il peso medio brasiliano Antonio Carlos Junior.

Incontro chiuso e tattico. La prima ripresa vede i lottatori sulla difensiva e diverse interruzioni del combattimento per dita negli occhi. Brillante invece il secondo round dove Marvin Vettori riesce ad attestare alcuni colpi pesanti all'indirizzo dell'avversario mettendolo in difficoltà. Nell'ultima frazione l'atleta brasiliano reagisce e mette in gabbia tutta la sua esperienza per ribaltare le sorti del match e infliggere due takedown all'atleta trentino.
Antonio Carlos Junior riesce così a conquistare il match per decisione unanime, vincendo due round su tre, nonostante il vantaggio dell'alfiere trentino nel computo dei colpi pesanti (99 a 49, ndr). Risultato che si traduce nella prima sconfitta in carriera nell'Ufc per Marvin Vettori che attraverso il suo profilo facebook supera la delusione, non si abbatte e promette nuovi successi.













