Il Tir sbaglia strada e rimane incastrato sopra l'Orrido di Ponte Alto. Sette ore di intervento
E' stata una serata di super lavoro per i vigili del fuoco di Povo e di Trento quella di lunedì. Il camion ha seguito il navigatore che lo ha condotto su via Alla Cascata dove pochi giorni fa si era incastrata una roulotte
.jpg?itok=cGGo3omK)
TRENTO. Pochi giorni fa era toccato a una roulotte rimanere incastrata sul Ponte Romano di via Alla Cascata. Due notti fa è toccato a un grosso tir che non è nemmeno arrivato allo stretto ponte che sovrasta l'Orrido di Ponte Alto. Il camion, infatti, si è bloccato prima, lungo i tornanti che scendono da Povo verso lo svincolo per la Valsugana.
Il camionista ha spiegato di essere stato guidato fino a quel punto dal navigatore. Era partito da Salorno e doveva recarsi in Veneto, a Treviso, e ha seguito le indicazioni del tom-tom che lo ha prima fatto uscire a Trento-Nord, poi lo ha fatto risalire per via Valsugana e alla rotonda di Mesiano lo ha fatto proseguire per Povo e poi giù per via Alla Cascata. Le curve, però, in quel tratto sono a gomito e molto strette e quindi il camion con rimorchio ha finito per incastrarsi senza più possibilità di girarsi.
Alle 18.45 di lunedì sono quindi intervenuti i vigili del fuoco di Povo, i permanenti e la polizia siamo intervenuti "per recuperare un mezzo pesante - spiegano i pompieri di Povo su Facebook - rimasto bloccato in fondo a Via la Cascata. Con l'aiuto di un mezzo speciale abbiamo trainato il mezzo fino all'inizio della via. Verso l'1 di questa notte (di martedì ndr) le operazioni di recupero e messa in sicurezza del mezzo pesante sono terminate con successo".
Un'operazione molto lunga e impegnativa che è costata un giorno di ritardo al camionista.