Contenuto sponsorizzato

Paura all'asilo per odore di fumo: bambini spostati in un'altra aula

L'allarme poco dopo le 11, si cerca la causa. La coordinatrice pedagogica: ''Si è prediletto l'uso di altre stanze, i bambini stanno proseguendo la giornata in tutta sicurezza''

Pubblicato il - 28 May 2019 - 13:38

TRENTO. Preoccupazione all'asilo di Gardolo per un forte odore, sembra di fumo: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

 

L'allarme è scattato poco dopo le 11 alla scuola materna Biancaneve di via Paludi. A destare preoccupazione un odore che interessava alcuni locali della struttura che ospita appunto la scuola dell'infanzia.

 

Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco permanenti e quelli volontari di Gardolo che si sono assincerati che i bambini e gli insegnanti fossero in sicurezza e che stanno conducendo dei controlli e delle verifiche agli impianti per risalire alla causa dell'odore.

 

"È in corso un intervento di verifica per un odore in alcuni locali - conferma Ginevra Rella, coordinatrice pedagogica del Circolo 5 delle scuole provinciali che comprende la scuola dell'infanzia Biancaneve - La scuola è comunque in piena sicurezza e l'attività prosegue. I bambini stanno proseguendo la giornata in tutta sicurezza".

 

Alcuni sono stati spostati dalla loro aula a un'aula differente: "Si è prediletto l'utilizzo di altre stanze" dice sempre Rella.

 

Sul posto sono arrivati, oltre ai vigili del fuoco, anche i tecnici deputati alle verifiche in questi casi. Sembrerebbe comunque, al momento, che non sia andato a fuoco nulla.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 May - 12:27
L'incendio di questa notte ha distrutto tutti i macchinari e gli attrezzi di Martino Gasperotti, 21 anni, contadino di Pomarolo. Vigile del fuoco [...]
Cronaca
17 May - 13:33
Il drammatico incidente è avvenuto sull'A14 questa mattina in direzione nord verso Modena. L'impatto è stato violentissimo. In stato di choc [...]
Cronaca
17 May - 10:21
Il 17 maggio è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia. Nonostante gli anni siano passati, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato