Contenuto sponsorizzato

A22, tamponamento a catena fra mezzi pesanti: c’è un ferito. Disagi al traffico, 4 chilometri di coda

A causa dell’incidente si sono formati 4 chilometri di coda e l’entrata di Bolzano sud è stata temporaneamente chiusa. Nel tamponamento fra mezzi pesanti sull’A22 ci sarebbe almeno un ferito

Foto d'archivio
Pubblicato il - 02 July 2020 - 10:23

BOLZANO. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, 2 luglio, lungo l’autostrada del Brennero. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di tre mezzi pesanti che si sono tamponati mentre procedevano in direzione sud.

 

Il tamponamento a catena è avvenuto all’altezza di Laimbug, a quanto sembra nello scontro uno degli autisti sarebbe rimasto intrappolato e ferito all’interno dell’abitacolo. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per mettere in sicurezza la carreggiata.

 

Nel frattempo i sanitari si sono occupati delle persone rimaste coinvolte nello scontro. Almeno una persona è stata trasportata in ospedale. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

 

Ovviamente l’incidente ha provocato notevoli disagi alla viabilità tanto che sull’autostrada A22 si sono formati quattro chilometri di coda.

 

Il casello autostradale di Bolzano sud è stato momentaneamente chiuso per evitare che altri mezzi finissero incolonnati. Le autorità consigliano di uscire sempre a Bolzano sud per non rimanere imbottigliati nel traffico.

 

Restano da accertare le cause all’origine del tamponamento, la polizia stradale sta eseguendo i rilievi di rito per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 giugno - 13:32
Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di un incidente avvenuto nelle acque del lago di Garda con un motoscafo che avrebbe travolto la [...]
Società
20 giugno - 10:48
La ripresa degli spostamenti nel Vecchio continente passerà dall'entrata in vigore, il 1 luglio, del Green pass (Eu digital Covid certificate): [...]
Cronaca
20 giugno - 12:30
Il 44enne ha cercato in tutti i modi di sfuggire alle forze dell'ordine, scavalcando una fila di motorini parcheggiati a lato della strada e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato