
Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]

Maltempo, torna la pioggia in Trentino. Possibile rischio [...]

Sull’autocertificazione dicono di essere stati in [...]

Il futuro delle donazioni e delle capre di Agitu, [...]

Grave incidente sul lavoro in Alto Adige, un operaio di [...]

Era in aspettativa ma lavorava in ospedali all’estero: [...]

Coronavirus, 441 nuovi positivi e 4 decessi in Alto [...]
FOTO. Perde il controllo a causa della neve e finisce in un pendio. Fuoristrada recuperato con il verricello
Un fuoristrada con a bordo 2 persone è stato protagonista di una scivolata lungo una via di comunicazione innevata nel Comune di Sarentino, in Alto Adige. Il conducente stava guidando verso la frazione di Prati quando ha perso il controllo ed è finito in un vicino pendio

SARENTINO. Momenti di paura su una strada innevata della Val Serentino. Due persone a bordo di un fuoristrada sono finite in un pendio, rischiando di cappottarsi e di farsi del male. Fortunatamente, l'uscita di strada non si è conclusa negativamente.
Era mezzogiorno circa di giovedì 31 dicembre, quando i vigili del fuoco di Sarentino venivano richiamati per un mezzo finito fuori strada. Il fuoristrada stava percorrendo la via che porta verso Prati (Auen), quando il conducente ha perso il controllo ed è finito nel pendio che corre accanto alla carreggiata.
Impossibilitato a risalire, il mezzo è stato quindi trainato fino alla strada grazie ad un verricello dei vigili del fuoco, e ha potuto riprendere il suo “cammino”. Per i passeggeri, rimasti illesi, si è concluso tutto con uno spavento e nulla più.

Le strade innevate o ghiacciate stanno creando non pochi problemi in Alto Adige. Per questo l'invito è a muoversi solo se strettamente necessario e utilizzando la massima prudenza.