
Coronavirus, tamponi antigenici nelle farmacie a [...]

Coronavirus, ok ai vaccini somministrati dai medici di [...]

Coronavirus, ok dal Cts al protocollo per gli impianti da [...]

In vendita Maso Bernardelli, storico immobile nel parco [...]

Lavori in vista in Val di Non: nuova succursale del Liceo [...]

Coronavirus, nei mesi della pandemia triplicate le [...]

Coronavirus, nella giornata della classificazione per [...]

Soluzione fisiologica al posto del vaccino, l'Apss [...]

In fila sotto la pioggia, la “corsa” per ritirare i [...]

Coronavirus, all'Apsp di Mori 13 anziani ancora positivi [...]
Spacciatore e clienti giravano in auto durante il coprifuoco. Arrestato un 36enne, aveva in casa quasi un chilo di droga
Un'auto è stata fermata a Merano durante un controllo quando l'ora del coprifuoco era già scattata. A bordo c'erano tre persone, due delle quali in possesso di una dose ciascuno di cocaina. Nella casa del terzo, invece, veniva rinvenuto un chilogrammo tra diverse sostanze (cocaina, marijuana, hashish). Il 36enne è stato arrestato con l'accusa di spaccio di stupefacenti

MERANO. Era già scattato il coprifuoco quando i carabinieri fermavano un’auto sospetta in una via della città. A bordo, tre persone apparentemente non legate da alcun vincolo familiare, incapaci di giustificare la circolazione a quell’ora. Sottoposti a perquisizione, emergeva come due di loro, un 18enne e un 44enne di Merano, fossero in possesso di una dose di circa 2 grammi e mezzo di cocaina.
Addosso al 44enne veniva inoltre rinvenuto un coltello a serramanico, poi sottoposto a sequestro per l’ipotesi di reato di detenzione di oggetto atto a offendere. La particolare circostanza, nondimeno, spingeva i militari dell’Arma a decidere per la perquisizione domiciliare. Ma mentre nel caso dei due detentori di stupefacenti non veniva trovato nulla, è dalla ricerca nella casa del terzo che emergeva un vero e proprio “tesoretto”, tra grandi somme di denaro e quasi un chilogrammo di droga.
Nell’abitazione del 36enne di Marlengo, infatti, venivano trovati un bilancino elettronico, 2300 euro, 60 grammi di cocaina, 230 di marijuana e 690 circa di hashish. Per questo il soggetto veniva a quel punto arrestato e sottomesso agli arresti domiciliari nella propria abitazione, domiciliari che il giorno dopo si convertivano in un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I militari accompagnavano pertanto il 36enne in carcere a Bolzano.
Per i due trovati in possesso di una dose ciascuno di cocaina, scattava invece la denuncia a piede libero.