Contenuto sponsorizzato

Alcune braci divampano e diventano un incendio che coinvolge un'abitazione, momenti di tensione in val di Non

L'allerta è scattata a Flavon, frazione del comune di Contà. Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di limitari i danni, riconducibili principalmente a quelli causati dal fumo

Pubblicato il - 04 February 2021 - 11:38

CONTA'. Momenti di tensione in val di Non per un incendio che ha interessato una abitazione. Fortunatamente il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha risolto l'emergenza in brevissimo tempo.

 

L'allerta è scattata intorno alle 21 di ieri, mercoledì 3 febbraio, in via Marconi nel centro abitato di Flavon, frazione del comune di Contà. Un incendio che si è sviluppato a pochi passi dalla caserma dei locali pompieri.

 

Il rogo è partito da alcune braci depositate in un locale adibito a disbrigo: si è alzata una colonna di fumo che in poco tempo si sono trasformate in fiamme.  

 

Immediato l'allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Flavon che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le operazioni di spegnimento. Allertati per un eventuale supporto il corpo di Cles con attrezzatura specifica e quello di Denno.

 

Il rapido intervento dei pompieri ha permesso di circoscrivere il fronte e spegnere velocemente il rogo, evitando così che il fuoco potesse coinvolgere il resto dell'abitazione oppure l'area circostante.

 

Una volta terminate le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno effettuato le verifiche del caso tra bonifica e monitoraggio delle temperature. I danni sono principalmente da fumo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 05:01
Sono moltissimi in queste settimane i bambini rimasti a casa dall'asilo con diverse patologie. Non solo virus sinciziale ma anche casi di otite, [...]
Cronaca
03 dicembre - 08:24
Gli acquirenti, dopo aver visionato i veicoli su internet si recavano per dei giri di prova in concessionaria. A quel punto consegnavano agli [...]
Cronaca
03 dicembre - 07:42
E' successo nel tunnel tra Laives e Bronzolo. Sulla dinamica esatta dell'incidente sono in corso le verifiche da parte dei carabinieri di Egna
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato