Contenuto sponsorizzato
| 23 ago 2021 | 11:19

Coronavirus, in Alto Adige peggiora la situazione negli ospedali: aumentano i ricoveri in rianimazione

Salgono a 20 le persone che si trovano ricoverate nei normali reparti ospedalieri. Non si registrano, fortunatamente, decessi nelle ultime 24 ore 

Coronavirus, in Alto Adige peggiora la situazione negli ospedali: aumentano i ricoveri in rianimazione
di Redazione

BOLZANO. Peggiora la situazione negli ospedali altoatesini per quanto riguarda i ricoveri legati a Covid19. Salgono a tre le persone che si trovano ora in terapia intensiva.

 

I dati forniti dall'ultimo bollettino dell'azienda sanitaria registrano 23 nuovi contagi nelle ultime ore. Nello specifico ci sono 5 nuovi casi positivi nell'analisi di 203 tamponi molecolari e 18 casi nell'analisi di 882 positivi.

 

Aumentano anche i soggetti che si trovano nei normali reparti ospedalieri. Salgono infatti a 20 i pazienti contagiati dal coronavirus e per i quali è stato necessario il ricovero. Rimangono, fortunatamente, fermi i decessi.

 

I numeri in breve:

 

Test PCR:

Tamponi effettuati ieri (22 agosto): 203

Nuovi casi testati positivi da PCR: 5

Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 49.497

Numero complessivo dei tamponi effettuati: 624.159

Numero delle persone sottoposte al test PCR: 232.890 (+61)

Test antigenici:

Numero complessivo test antigenici: 1.735.079

Numero delle persone testate positive da test antigenici: 26.890

Test antigenici eseguiti ieri: 882

Numero delle persone testate positive dai test antigenici: 18

Test nasali eseguiti fino al 22.08.2021: 825.483 test totali, 985 risultati positivi, di cui 433 confermati, 353 PCR negativi, 199 in attesa del risultato/non confermati con testo entro 3 giorni.

 

Altri dati:

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 20

Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 4

Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 3

Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 1.184 (+0)

Persone in quarantena/isolamento domiciliare: 1.427

Persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 138.583

Persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 140.010

Guariti totali: 74.536 (+13)

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 18:21
Organizzata una raccolta fondi online per sostenere la famiglia del 46enne che perse la vita sulle montagne della Val di Fassa lasciando la moglie [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Cronaca
| 21 settembre | 17:53
Momenti di paura nella notte tra domenica e lunedì, attorno all'1.30, lungo la SS 48 delle Dolomiti, all'interno del territorio comunale di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato