
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Coronavirus in Trentino, 2 morti e si torna sopra i 200 pazienti in ospedale. Trovati 60 positivi su 907 tamponi
Analizzati 907 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 179 guarigioni. I 2 decessi avvenuti in ospedale

TRENTO. Sono stati trovati 60 nuovi positivi, comunicati 2 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 179 le guarigioni. Sono state confermate 53 positività tramite molecolare ai test antigenici effettuati nei giorni scorsi. Questo l'aggiornamento della Provincia per oggi, lunedì 22 febbraio, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus sul territorio provinciale. Sono stati analizzati 907 tamponi tra molecolari e antigenici.
Sono stati trovati 29 positivi dall'analisi di 559 tamponi molecolari (tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento); gli altri 31 contagi sono stati individuati tramite 348 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 5,8% per quanto riguarda i nuovi positivi, 12,5% se si considerano tutti i dati. Si aggiungono, infatti, 53 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi.
Sono stati comunicati 2 decessi in ospedale. Le vittime avevano 69 e 72 anni. Il bilancio è di 811 morti in questa seconda ondata di Covid-19, complessivamente sono 1.261 vittime da inizio epidemia.
Il report riporta di 13 nuovi ricoveri rispetto a ieri per 205 (+16) persone in ospedale di cui 30 (+1) in terapia intensiva. Sono state registrate 2 dimissioni e 179 guarigioni da Covid.
Tra i nuovi positivi, il numero dei contagi tra gli over 70 è di 12 casi. Contagiati anche 3 piccolissimi, 1 casi tra 0-2 anni e 2 tra 3-5 anni. Sono stati registrati 8 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare, le autorità ricostruiscono se questo comporta l'isolamento delle classi: 44 quelle in quarantena a ieri.
Fronte campagna vaccinazione. Sono 36.410 le dosi somministrate in Trentino di cui 13.455 sono seconde dosi. Sono 6.895 gli ospiti di residenze per anziani vaccinati, richiami compresi.