
Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]

Perde la scarpa in un tratto innevato, escursionista di [...]
Grosso incendio a Salorno, intervengono un centinaio di pompieri: distrutti tre appartamenti e salvato un cane rimasto bloccato all'interno
Dopo l'intervento dei pompieri di Salorno e Cauria è stato alzato il livello di allarme a ''incendio grave'' e sul posto sono arrivati ben 22 mezzi e le fiamme sono state domate in poco più di un'ora

TRENTO. Un furioso incendio ha distrutto una porzione di condominio a Salorno e se le persone si erano, fortunatamente, già messe in salvo da sole per un cane è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a recuperarlo raggiungendolo con i respiratori. I fatti sono successi poco dopo le 15 in via Dante Alighieri nel comune della Bassa Atesina.
Non è chiaro che cosa abbia scatenato le fiamme ma quel che è certo è che in breve tempo si sono diffuse a tutto un appartamento distruggendo il balcone in legno ed estendendosi così a gran parte di quella porzione di edificio. L'incendio ha danneggiato pesantemente anche altri due appartamenti ed è salito verso l'alto attecchendo al tetto.
Subito sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Salorno e di Cauria che mentre iniziavano le operazioni di spegnimento delle fiamme allertavano altri corpi alzando il livello di allarme a ''incendio grave''. Sono quindi arrivati in supporto i pompieri di Laghetti, Cortaccia, Magré, Egna e Termeno.

Mentre con gli idranti veniva domato l'incendio dall'esterno altri vigili del fuoco intervenivano all'interno e salvavano un cane rimasto dentro uno degli appartamenti, raggiungendolo con i respiratori per evitare di rimanere intossicati.

Nessuna persona è rimasta ferita e l'incendio in poco più di un'ora è stato messo in sicurezza. Sul posto hanno operato un centinaio di vigili del fuoco e ben 22 mezzi di soccorso, oltre alla croce bianca della sezione di Salorno, giunta sul posto per eventuali feriti. L'operazione è ancora in svolgimento anche per raggiungere la copertura del tetto in metallo e mettere in sicurezza braci e tizzoni. Tre appartamenti sono rimasti molto danneggiati e al momento sono inagibili.
