Contenuto sponsorizzato

Il camino viene avvolto dalle fiamme, vigili del fuoco intervengono con diverse unità per gestire l'emergenza

L'allerta è scattata in Vallagarina per un incendio divampato da una canna fumaria. In azione la macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 18 marzo 2021 - 19:15

VILLA LAGARINA. La macchina dei soccorsi è entrata in azione in Vallagarina per spegnere un incendio che ha coinvolto un'abitazione. 

 

L'allerta è scattata intorno alle 16.45 di oggi, giovedì 18 marzo, in località Pedersano, frazione di Villa Lagarina. Prima si è levata una densa nube di fumo da un camino e in breve tempo sono divampate le fiamme.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanza, i vigili del fuoco di zona e il corpo permanente di Trento per gestire l'emergenza.


I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento. Alcune squadre sono entrate nell'edificio per gestire le criticità dall'interno, mentre altre unità si sono portate sulla copertura.

 

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di circoscrivere i danni e di evitare che qualche scintilla potesse scappare per interessare le abitazioni limitrofe.

 

Terminate le operazioni di spegnimento, sono state portate avanti gli interventi di bonifica e di monitoraggio delle temperature, oltre alle attività di verifica per escludere la presenza di eventuali focolai pronti a ripartire. Fortunatamente non si registrano feriti oppure intossicati.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 dicembre - 19:58
Trovati 73 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 79 guarigioni. Sono 73 i pazienti in ospedale. Sono 892.851 le dosi di [...]
Cronaca
06 dicembre - 18:54
Il problema sta capitando con grande frequenza a chi ha prenotato negli scorsi giorni la sua dose di vaccino e ha ottenuto appuntamento [...]
Cronaca
06 dicembre - 18:07
Le Amministrazioni di Riva e Arco si erano accordate per una “staffetta” che prevedeva due anni di presidenza a testa, il critico d’arte [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato