Contenuto sponsorizzato
| 26 apr 2021 | 11:41

Lo picchiano e gli sparano alle gambe, agguato al vescovo italiano Christian Carlassare

L'agguato poche ore fa nella sua Diocesi di Rumbek (Sud Sudan). Aggredita anche una suora, ora si trova in ospedale e le condizioni sono state giudicate stabili 

Lo picchiano e gli sparano alle gambe, agguato al vescovo italiano Christian Carlassare
di Redazione

VICENZA. Padre Christian Carlassare, 43 anni, è rimasto ferito in un agguato avvenuto nelle scorse ore in Sud Sudan.

 

A riferirlo è stata la fondazione Aiuto alla Chiesa che Soffre. Carlassare è originario di Schio, nel vicentino, ed è il più giovane vescovo italiano. 

 

Secondo le prime informazioni, padre Christian che nei prossimi giorni avrebbe dovuto essere consacrato nella sede della diocesi di Rumbek, è stato prima picchiato assieme alla suora che si trovava con lui e poi due uomini armati gli hanno sparato alle gambe. 

 

L'agguato, secondo quanto riferito dai Comboniani, sarebbe avvenuto a mezzanotte e mezza. Le persone armate hanno fatto irruzione nell'abitazione dove si trovava monsignor Carlassare per poi aggredirlo. 

 

Carlassare è stato immediatamente ricoverato in una struttura medica dove è assistito in attesa dell'evacuazione a Nairobi attraverso Juba per ulteriori cure. Nessun dettaglio ancora sull'identità degli uomini armati, sul motivo del loro attacco né sul rapporto ufficiale dell'autorità locale.

 

 

I fedeli di Rumbek, diocesi a maggioranza dinka nata nel 1975, una delle etnie più numerose nel paese, avevano accolto padre Christian lo scorso 16 aprile.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 10:07
Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco di Verona a causa del forte maltempo che ha colpito il territorio veneto
Cronaca
| 07 agosto | 10:49
I giovani, sorpresi dal maltempo, sono riusciti a contattare i soccorsi con una chiamata di emergenza da smartphone: lunghe ore di intervento, [...]
Cronaca
| 07 agosto | 09:35
Il giovane trentino si trovava a Jesolo per una vacanza con gli amici: è morto dopo quattro giorni di agonia per le ferite riportate dopo un tuffo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato