Contenuto sponsorizzato

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la cucina, paura in val Rendena

L'incendio è partito dal piano cottura a gas della cucina a causa di un improvviso  ritorno di fiamma. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di zona per le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza

Pubblicato il - 15 aprile 2021 - 13:56

CADERZONE TERME. I vigili del fuoco sono entrati in forze in val Rendena per un incendio che ha interessato un appartamento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 12.15 di oggi, giovedì 15 aprile, in centro paese a Caderzone Terme.

 

Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è partito dal piano cottura a gas della cucina a causa di un improvviso  ritorno di fiamma.

 

Il rogo si è sviluppato velocemente per propagarsi lungo il mobilio e le tende, inoltre le stanze sono state invase in poco tempo anche dal fumo.

 

Immediato l'allarme lanciato dagli inquilini e sul posto si sono portati una decina di vigili del fuoco di Caderzone Terme coordinati dal vice comandante Enrico Maccarrone.

 

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre le squadre si sono portate nell'edificio per contenere e circoscrivere il rogo.

 

Il tempestivo intervento dei soccorritori ha permesso di limitare i danni, riconducibili principalmente a quelli causati dal fumo.

 

Una volta spento l'incendio, i vigili del fuoco hanno avviato la bonifica e le verifiche, così come le attività di aerazione per smaltire la fuliggine.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
10 maggio - 20:36
Trovati 12 positivi, comunicato 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 31 guarigioni. Sono 875 i casi attivi sul territorio [...]
Cronaca
10 maggio - 21:36
Per quarant'anni alla guida del sodalizio gialloverde, Angeli guidò la società sino alla promozione in serie D, categoria poi affrontata per [...]
Cronaca
10 maggio - 20:01
L'intervento del presidente della Provincia su Facebook, nella giornata in cui gli sbarchi a Lampedusa sono stati circa 2mila: "Trentino già [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato