Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la cucina, paura in val Rendena
L'incendio è partito dal piano cottura a gas della cucina a causa di un improvviso ritorno di fiamma. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di zona per le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza

CADERZONE TERME. I vigili del fuoco sono entrati in forze in val Rendena per un incendio che ha interessato un appartamento.
L'allerta è scattata intorno alle 12.15 di oggi, giovedì 15 aprile, in centro paese a Caderzone Terme.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è partito dal piano cottura a gas della cucina a causa di un improvviso ritorno di fiamma.
Il rogo si è sviluppato velocemente per propagarsi lungo il mobilio e le tende, inoltre le stanze sono state invase in poco tempo anche dal fumo.
Immediato l'allarme lanciato dagli inquilini e sul posto si sono portati una decina di vigili del fuoco di Caderzone Terme coordinati dal vice comandante Enrico Maccarrone.
I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre le squadre si sono portate nell'edificio per contenere e circoscrivere il rogo.
Il tempestivo intervento dei soccorritori ha permesso di limitare i danni, riconducibili principalmente a quelli causati dal fumo.
Una volta spento l'incendio, i vigili del fuoco hanno avviato la bonifica e le verifiche, così come le attività di aerazione per smaltire la fuliggine.