Contenuto sponsorizzato

Si spezzano le catene, la gru scivola di lato e rischia di piombare nella campagna, paura in val di Non

L'allerta è scattata all'altezza del bivio per Rallo tra Cles e Tassullo. In azione i vigili del fuoco di zona, fortunatamente non ci sono feriti, limiti i danni al mezzo 

Pubblicato il - 05 luglio 2021 - 12:09

VILLE D'ANAUNIA. Momenti di paura in val di Non. Una gru si è rovesciata sul mezzo di trasporto. Necessario l'intervento di diversi operatori per gestire l'emergenza.

 

L'allerta è scattata intorno alle 9 di oggi, lunedì 5 luglio, poco prima del bivio per Rallo tra Cles e Tassullo: le catene che tenevano la gru ferma sull'autoarticolato hanno avuto un cedimento.

A quel punto la gru è scivolata di lato per rovesciarsi su un lato. La prontezza di riflessi del conducente ha permesso di limitare i danni e arrestare subito la corsa del mezzo pesante. 

 

Questa manovra ha evitato che la gru scivolasse ulteriormente per rotolare e piombare in campagna. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Cles e il corpo di Tassullo.

I pompieri hanno isolato l'area e chiuso la viabilità per permettere le attività dei soccorritori, quindi hanno avviato le manovre per stabilizzare la gru. 

 

Un'operazione lunga e complicata per la completa messa in sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti e i danni sono limitati. La viabilità è stata riaperta al transito da pochi minuti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
08 agosto - 08:07
Difficili operazioni di soccorso per riuscire a portare in salvo uno speleologo di 30 anni rimasto bloccato  all'interno della grotta [...]
Cronaca
08 agosto - 07:40
Il maltempo di sabato aveva bloccato l'accesso a Malga Pian de Sire nel Cadore. Ieri dopo ore di lavoro i vigili del fuoco sono [...]
Politica
07 agosto - 20:08
L’endorsement anti-Lega e Fratelli d’Italia del consigliere Dallapiccola: “Che il voto vada all’Svp-Patt o al Centrosinistra darà comunque [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato