Contenuto sponsorizzato
| 05 lug 2021 | 12:09

Si spezzano le catene, la gru scivola di lato e rischia di piombare nella campagna, paura in val di Non

L'allerta è scattata all'altezza del bivio per Rallo tra Cles e Tassullo. In azione i vigili del fuoco di zona, fortunatamente non ci sono feriti, limiti i danni al mezzo 

Si spezzano le catene, la gru scivola di lato e rischia di piombare nella campagna, paura in val di Non
di Redazione

VILLE D'ANAUNIA. Momenti di paura in val di Non. Una gru si è rovesciata sul mezzo di trasporto. Necessario l'intervento di diversi operatori per gestire l'emergenza.

 

L'allerta è scattata intorno alle 9 di oggi, lunedì 5 luglio, poco prima del bivio per Rallo tra Cles e Tassullo: le catene che tenevano la gru ferma sull'autoarticolato hanno avuto un cedimento.

A quel punto la gru è scivolata di lato per rovesciarsi su un lato. La prontezza di riflessi del conducente ha permesso di limitare i danni e arrestare subito la corsa del mezzo pesante. 

 

Questa manovra ha evitato che la gru scivolasse ulteriormente per rotolare e piombare in campagna. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Cles e il corpo di Tassullo.

I pompieri hanno isolato l'area e chiuso la viabilità per permettere le attività dei soccorritori, quindi hanno avviato le manovre per stabilizzare la gru. 

 

Un'operazione lunga e complicata per la completa messa in sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti e i danni sono limitati. La viabilità è stata riaperta al transito da pochi minuti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 26 agosto | 19:56
L'artigiano Walter Pontiggia racconta a il Dolomiti la storia della sua bottega artigiana in Valtellina, tra il rame lavorato dal padre, i ricordi [...]
Politica
| 26 agosto | 20:43
Nel centro destra la strada che porta all'assessore Mattia Gottardi è la più logica e la più "trafficata", visto che il politico giudicariese, [...]
Cronaca
| 26 agosto | 19:14
Tutto è iniziato il 16 luglio scorso quando un alpinista ha trovato, a circa 2.955 metri di quota, uno zaino rimasto scoperto a causa dello [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato