
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Stava scalando un tratto ghiacciato quando è scivolato per 100 metri: elitrasportato all’ospedale
Quando è scivolato l’uomo stava salendo con i ramponcini uno dei tratti ghiacciati del percorso, quando i soccorritori lo hanno raggiunto si trovava 100 metri più a valle

MADONNA DI CAMPIGLIO. A lanciare l’allarme sono stati i compagni di escursione quando, introno alle 10e50, hanno visto il loro amico scivolare per circa 100 metri verso valle dopo aver perso l’equilibrio. L’incidente è avvenuto sulla Vedretta degli Sfulmini (Dolomiti di Brenta) dove alcuni escursionisti stavano salendo verso la cima.
Quando è scivolato l’uomo stava risalendo con i ramponcini ai piedi uno dei tratti ghiacciati del percorso. Così gli amici si sono messi in contatto con il Numero Unico per le Emergenze 112.
Il Tecnico della Centrale operativa del soccorso alpino, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Una volta individuato l'infortunato, che nel frattempo era stato raggiunto da due guide alpine che si trovavano sul posto e che lo hanno assicurato al ghiaccio l'elicottero ha verricellato il tecnico di elisoccorso con l'equipe medica.
Dopo le prime cure sanitarie, l’infortunato è stato recuperato a bordo dell'elicottero, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione Madonna di Campiglio, pronti in piazzola per dare eventuale supporto all’equipaggio dell’elisoccorso.