Contenuto sponsorizzato

Tragedia in Alto Adige, un uomo muore schiacciato dal trattore dopo essere scivolato nella scarpata

L'allerta è scattata a San Valentino in Campo. Tempestivo l'intervento della macchina dei soccorsi ma le manovre sono risultate vane: il contadino ha perso la vita

Pubblicato il - 28 maggio 2021 - 16:01

CORNEDO ALL'ISARCO. Drammatico incidente in Alto Adige, un contadino è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattore.

 

L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 28 maggio, in località San Valentino in Campo, frazione di Cornedo all'Isarco.

 

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si trovava sul trattore per svolgere alcuni lavori, durante la manovra però è uscito dalla strada forestale.

 

A quel punto il veicolo è scivolato lungo la scarpata e il contadino è rimasto schiacciato dal mezzo agricolo.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, vigili del fuoco di San Valentino in Campo, il corpo di Cardano, l'ambulanza della Croce bianca e i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno liberato l'uomo rimasto bloccato sotto il mezzo.

 

L'incidente è apparso fin da subito estremamente grave e così è decollato anche l'elicottero con a bordo l'equipe d'urgenza.

 

I tentativi del personale sanitario sono, però, risultati vani. Troppo gravi le ferite, l'uomo ha perso la vita. La ricostruzione dell'esatta dinamica è affidata ai militari dell'Arma.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 29 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 19:00
Secondo la presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza ed ex consigliera comunale a Rovereto, molti cittadini lamenterebbero tempi [...]
Cronaca
29 novembre - 20:00
Trovati 64 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 31 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 836.703 le dosi di [...]
Cronaca
29 novembre - 19:02
I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato